PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto a pagamento dopo aggiornamento a Mavericks?



bebobebo
26-10-13, 16:21
OS X Mavericks aggiornamento free con fregatura. tra le tante “fantastiche” novità , Apple non avverte che con questa nuova versione di OS bisogna acquistare con soli 13,99 euro anche una nuova versione di iPhoto perché le precedenti non sono più utilizzabili. carino, no ?
Considerate le novità offerte dal nuovo sistema, di cui si può fare a meno senza rimpianti, chiedo se posso e come ripristinare la vetusta versione di OS 10.6.8 e, quindi , iPhoto 9.2.3.
grazie a tutti

gabod3
26-10-13, 16:58
Nessuna fregatura, l'aggiornamento a Mavericks è gratuito, per cui ti chiedo di modificare il titolo del topic.
Se sei fra gli utenti in regolare possesso delle applicazioni delle suite iLife e/o iWork ma non ti si presentano gli aggiornamenti gratuiti nel Mac App Store procedi in questo modo: apri Preferenze di Sistema --> Lingua e Zona poi imposta Inglese come lingua principale e Regno Unito come regione. Chiudi le preferenze e riavvia il Mac. A questo punto apri il Mac App Store e procedi con gli aggiornamenti, imposta nuovamente Italiano come lingua ed Italia come zona, riavvia il Mac e sistema operativo e applicazioni saranno tornate in italiano.

bebobebo
26-10-13, 22:19
Poco dopo l’avvio della discussione ho trovato e testato quello che suggerisci, ma ormai era troppo tardi per annullarla. Resta il fatto che su “Apple store /Italia” l’aggiornamento è a pagamento e, quindi, avrei pagato inutilmente se non avessi cercato sul web. D’altra parte non si capisce perché l’utente debba fare quello strano percorso e, quindi, quanto meno si può affermare che Apple ha trascurato l’utenza italiana.
Pertanto, per non fuorviare chi legge, cambiate il titolo in “OS X Mavericks è free ma con pazienza”. Ritengo, comunque, che gabod3 avrebbe dovuto sottolineare prima di me il tortuoso e sconosciuto percorso per ottenere un aggiornamento.

gabod3
26-10-13, 22:41
L'utenza Italiana non c'entra, lo strano comportamento si verifica anche in altri stati. In ogni caso anche aggiungendo la "pazienza" il titolo del topic resterebbe fuorviante (quindi lo modifico io): l'aggiornamento a Mavericks è e resta gratuito, a prescindere che questo generi qualche bug nella presentazione degli aggiornamenti di alcune app. E se qualche utente dovesse sbagliarsi e "ricomprare" iPhoto (o altre applicazioni che già possiede) può comunque chiederne rimborso).
Tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, lo stesso bug consente anche di installare gratuitamente alcune applicazioni che dovrebbero essere a pagamento (non spiegherò il metodo perché il procedimento viola la licenza di questi software). Ed il tutto è generato dalla decisione di Apple di rendere gratuite alcune applicazioni da sempre a pagamento, oltre a rendere gratuito anche il nuovo sistema operativo. Non ci vedo alcuna fregatura o tentativo di truffa, solo un semplice bug che può sempre capitare.
Insomma, le positive novità valgono qualche grattacapo che alcuni utenti stanno riscontrando, a parer mio.

bebobebo
27-10-13, 18:57
Va bene senz'altro la modifica del titolo, ma,vista la frequenza delle visite, forse sarebbe meglio aggiungere un punto interrogativo. Quanto al bug attuale credo che si faccia sentire l'assenza di Jobs. Comunque, secondo me, l'ultima decisione della Apple rientra nei piani di politica industriale per un ulteriore sviluppo. E per questo cosa c'è di meglio di un regalo ?

Simaz
08-07-14, 11:49
Ho fatto tutto secondo istruzioni, sono tuttora ancora in Inglese, ma non vedo aggiornamenti, né per iPhoto o gruppo iLive o iWork.
Il mio problema rimane che i Photo (che funziona solo apparentemente bene), non mostra le immagini e quindi no album, presentazioni e/o modifiche.
Librerei al loro solito posto e permessi dischi etc verificati.
In effetti le foto ci sono, ma appaiono per poco meno di un attimo. In modifica (es Ritaglia...) compare il riquadro delle dimensioni ma non l'immagine.
Vorrei provare a reinstallare iphoto ma, tranne un nuovo acquisto, non capisco come fare. Grazie

alapp
01-09-14, 11:34
Ho provato a seguire le istruzioni per scaricare l'aggiornamento gratuito di iPhoto, ma, anche dopo aver impostato la lingua su Inglese e la regione su UK e aver riavviato, l'AppStore UK mi dava un prezzo, sia pur in sterline. Inoltre, il sito Apple UK, anche con le nuove impostazioni, mi diceva che non ci sono aggiornamenti disponibili per il mio computer. Ho un iMac aggiornato a OSX 10.9.4, e ho la versione di iPhoto 8.1.2. Ora, ho reimpostato la lingua su Italiano e la regione su Italia. Devo scaricare iPhoto a pagamento, o c'è un modo per avere l'aggiornamento gratuito? Grazie

alapp
12-09-14, 16:52
Sarei molto grato di avere una risposta al mio post del 01/09/14. Grazie

gabod3
12-09-14, 17:11
Se ritieni di avere diritto all'aggiornamento gratuito di iPhoto e non ti si presenta come tale anche dopo aver seguito i suggerimenti contenuti in questo topic, l'unica alternativa è contattare Apple.