PDA

Visualizza Versione Completa : niente backup con time machine con Maverick



lunasso
25-10-13, 23:11
Ciao a tutti

ho fatto ieri aggiornamento, bello corposo, di Maverick e Iphoto e movie e oggi time machine non riesce a fare i soli backup automatici come al solito. Mi viene fuori l'avviso con scritto:

Time Machine non può completare il backup su “Time Machine”
Impossibile copiare i file sul disco di backup perché il disco è di sola lettura.
Potresti dover riparare o inizializzare il disco con Utility Disco.
Se il disco non può essere riparato, seleziona un altro disco per i backup.
Ho provato a fare quello che c'è scritto nei suggerimenti di qui sopra ma niente !!
Anche il supporto Apple dava dei suggerimenti ecco il link:http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT
Se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo primo problemino con Maverick .
Grazie

flashcream
26-10-13, 09:47
vediamo nei particolari che permessi hai su questo disco.

flashcream
26-10-13, 10:26
o più semplicemente copia/incolla un file qualsiasi sul disco. se puoi farlo e non è realmente un problema di permessi, hai due possibilità:

http://pondini.org/TM/C6.html

tratto da http://pondini.org/TM/Troubleshooting.html che è la migliore guida in assoluto sui problemi di time machine, già riportata in evidenza nelle apple discussions.

lunasso
26-10-13, 10:41
non ho ben capito la tua domanda, però ci provo.Ho un HHD esterno da 2 tera partizionato in due parti 1 tera e mezzo è dedicato ai Dati e 500 Giga e per Time machine. Se apro Utility disco e seleziono HHd esterno e seleziono la parte dedicata a time machine posso fare ripara Disco e questo è il risultato:
Verifico volume “Time Machine”
Controllo file systemControllo volume HFS Plus journaled.
Controllo file extents overflow.Controllo catalogo.Non è stato possibile verificare completamente il volume Time Machine.
Errore: Questo disco deve essere riparato. Fai clic su Ripara disco.
quindi clicco riparo e questo è risultato:Verifica e ripara volume “Time Machine”
Controllo file system
Controllo volume HFS Plus journaled.
Controllo file extents overflow.
Controllo catalogo.
Non è stato possibile verificare completamente il volume Time Machine.
Riparazione del volume completata.
Aggiorno le partizioni di supporto del boot per il volume come richiesto.
Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup.
a questo punto non so più cosa fare
devo formattare tutto? però poi perdo tutti i backup

flashcream
26-10-13, 10:50
il file system del volume si è corrotto e se non si ripara non c'è nulla da fare. partendo dal link sopra indicato ti viene detto cosa fare quando utlity disco fallisce la riparazione. quella guida è davvero completa e contempla ogni eventualità. in primo luogo ti suggerisce di utilizzare disk warrior per la riparazione. vedi tu.

credo che tu cmq possa navigare nel backup e copiarti quello che ti serve su HD interno. prova. se puoi farlo, a quel punto, inizializzi il disco e ricominci da capo ad utilizzare il disco. magari non partizionarlo stavolta. non è necessario e rende il disco più "stabile".

lunasso
26-10-13, 13:26
Ho provato a copiare tutti i backup nel disco interno per poi, come dicevi tu,ma non riesce. Adesso sto provando a copiarne solo i più recenti.Poi inizializzo il disco e se faccio come dici per renderlo più stabile devo salvare e poi inizializzare anche dall'altra parte chiamata da me "dati" ?

flashcream
26-10-13, 13:43
ti salvi tutti i documenti della tua partizione "dati" e poi con utility disco nel pannello partiziona, previa selezione del disco, crei una sola partizione. questo comporta automaticamente la formattazione di tutti i volumi esistenti (dati e time machine nel tuo caso). puoi sempre aggiungere una partizione al volo successivamente, ma io ti consiglio di tenerne solo una. nelle opzioni del pannello partiziona scegli lo schema della partizioni GUID.

4133

Skizzoman
28-10-13, 18:43
Ciao a tutti

ho fatto ieri aggiornamento, bello corposo, di Maverick e Iphoto e movie e oggi time machine non riesce a fare i soli backup automatici come al solito. Mi viene fuori l'avviso con scritto:

Time Machine non può completare il backup su “Time Machine”
Impossibile copiare i file sul disco di backup perché il disco è di sola lettura.
Potresti dover riparare o inizializzare il disco con Utility Disco.
Se il disco non può essere riparato, seleziona un altro disco per i backup.
Ho provato a fare quello che c'è scritto nei suggerimenti di qui sopra ma niente !!
Anche il supporto Apple dava dei suggerimenti ecco il link:http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT
Se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo primo problemino con Maverick .
Grazie

Ciao, ho il tuo stesso identico problema, il bck a volte non parte rimane in preparazione per ore, e a volte parte e si ferma a circa 13 gb, gia',formattato e riparato i permessi piu' volte adesso l'ho addirittura sbloccato in scrittura e lettura a tutti, ho pure usato diskwarrior, pero' se parte, dopo un po' si ferma e il disco di tm rimane inacessibile, devo staccare il filo brutalmente.Dopo la prima formattazzione pero' 150 gb me li aveva trasferiti, nel primo casi ricorsi a questa cosa perche' mi diceva disco pieno.il disco di tm e da 1 tb, dopo al pulizia il mac ne utilizza650 gb quindi non ne capisco il problema.prima di formattare e di installare l'upgrade fortunatamente feci un bck in wifi sul mio router con disco da 2tb.inoltre nel,dubbio ho riparato i permessi pure sul hd del mac.per usare diskwarrior su quel hd devo creare un disco di boot mi pare di aver capito, ma non so farlo e se va male...

Skizzoman
29-10-13, 08:41
Dopo aver fatto tutte quelle cose , sono riuscito a fare il backup.Mi ero accorto che la ram libera continuava a diminuire, cosi' ho chiuso tutte le app attive e scollegato la wifi.Ho verificato di aver sempre circa 4 gb di ram libera e in questo modo ho completato il bckup, non so quindi se il motivo possa essere quello o l' utilizzo di diskwarrior per 3 volte.Prova cosi'.ciao

lunasso
31-10-13, 00:00
Spero di aver risolto così: ho salvato i file nella partizione n°1 , da me chiamata "Dati", nel disco del Imac poi ho provato a salvare i backup nella partizione n°2 "Time machine" però non so perché ma non me li ha salvati. Non avendo problemi ho pensato di non salvarli quindi ho inizializzato con una partizione come mi hai consigliato e adesso sembra che sia tutto a posto.