PDA

Visualizza Versione Completa : Mail in Mavericks



Marsden
24-10-13, 17:15
Ciao ragazzi ho oggiornato il mac a mavericks e volevo una delucidazione su mail
in mountain lion c'era un' opzione in preferenze -->account -->avanzate dove si poteva mettere: di non conservare nessuna copia dei mesaggi
in Mavericks non ce più sapete se è stata spostata altrove o non ce proprio più ,visto che era una comoda opzione per recuperare un po di spazio sulla HD grazie .

flashcream
24-10-13, 18:31
scusa ma il pannello avanzate è identico a prima. meglio se ti spieghi....

Marsden
24-10-13, 18:44
non ho più l'opzione per visualizzare messaggi quando non sei connesso
4129

flashcream
24-10-13, 19:07
IMAP. se non lo scrivi.... difficile immaginare.

la gestione è ora diversa e ogni client di posta è diverso in generale uno dall'altro. ora immagino che verranno scaricate solo le intestazioni, per cui lo spazio occupato è relativo. prima occupavi più spazio, se leggevi off line.

https://support.google.com/mail/answer/78756?hl=it

Marsden
24-10-13, 19:10
si hai ragione scusa, quindi in pratica non si può più fare in modo di non conservare nessuna copia

flashcream
24-10-13, 19:15
pare proprio di no, ma mail ha più di un problema e vari aggiustamenti saranno necessari a breve. non si può escludere che le funzioni rimosse vengano reinserite. solitamente nel giro di 30 giorni sistemano queste cose. vediamo... :)

Marsden
24-10-13, 19:17
Grazie mille per l'interessamento tutto chiaro vedremo cosa succederà :smt023 ciao buona serata

walpis
26-10-13, 10:50
Scusate se mi inserisco con un'altro problemino.
Non riesco a capire perché nell'account di iCloud la password non la memorizza più, tutte le volte che apro Mail, questo account mi richiede la password.4130 come dimostra nella foto.
Qualcuno ha qualche suggerimento!!!!! Grazie. :smt039

flashcream
26-10-13, 10:55
cancella la voce nel portachiavi (password applicazione) con accesso portachiavi e rimetti la pass magari togliendo e rimettendo l'account in pref. sistema/icloud. dovrebbe registrarla, se non hai problemi al portachiavi (il quale può essere riparato con SOS portachiavi o eliminato in modo che se ne crei uno nuovo funzionante).

walpis
26-10-13, 11:06
cancella la voce nel portachiavi con accesso portachiavi e rimetti la pass magari togliendo e rimettendo l'account in pref. sistema/icloud. dovrebbe registrarla, se non hai problemi al portachiavi (il quale può essere riparato con SOS portachiavi o eliminato in modo che se ne crei uno nuovo funzionante).
Grazie per la risposta immediata. Purtroppo questo primo consiglio l'ho già fatto senza risultati.Ma quello che non capisco è perché nell'iMac Mail richiede la password, mentre sull'iPhone funziona tutto ok!!! SOS sarebbe l'eliminazione dell'account?

flashcream
26-10-13, 11:10
Grazie per la risposta immediata. Purtroppo questo primo consiglio l'ho già fatto senza risultati.Ma quello che non capisco è perché nell'iMac Mail richiede la password, mentre sull'iPhone funziona tutto ok!!! SOS sarebbe l'eliminazione dell'account?

se l'hai già fatto perché non lo scrivi? SOS non è l'eliminazione di nulla ma una riparazione. si fa dal menu "accesso portachiavi".

walpis
26-10-13, 11:45
se l'hai già fatto perché non lo scrivi? SOS non è l'eliminazione di nulla ma una riparazione. si fa dal menu "accesso portachiavi".
Scusa la dimenticanza, grazie per il suggerimento di come procedere per SOS. Sto valutando poi aggiornerò!!!!!:worty:

flashcream
26-10-13, 12:04
fallo tranquillamente, non comporta problemi, ma solitamente li risolve (anche se non è detto per ogni problema o per questo in particolare).

poi, però, meglio se togli e rimetti l'account iCloud sul mac e se cambi la pass: http://support.apple.com/kb/PH2617?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

il tutto ha il fine di sbloccare la registrazione della pass (criptata) che, a quanto pare, non avviene. (intendo nel mac perché sull'iphone avviene senza problemi).

walpis
26-10-13, 13:06
il tutto ha il fine di sbloccare la registrazione della pass (criptata) che, a quanto pare, non avviene. (intendo nel mac perché sull'iphone avviene senza problemi).
Problema risolto, non chiede più la password al riavvio di Mail
Penso proprio sia stato questo il problema, premetto che prima dell'aggiornamento in Mavericks non avevo problemi, ma è avvenuto attivando il portachiavi.
Ripristinando da SOS ho notato 2 cose diverse negli account di mail allego foto
4131
1) Usa l'indirizzo@me.com invece prima avevo @icloud.com.
2) E' sparita la barra della password, e quindi da qui non si riesce a modificare.
Adesso valuterò se iMac e iPhone siano sincronizzati.
Bene, ringrazio per i tuoi consigli e spero possano aiutare chi ha lo stesso problema! :morellino:

:smt023:smt039