PDA

Visualizza Versione Completa : iBooks in Mavericks e trasferimento eBook all'iPad



Rollei
23-10-13, 18:08
Buonasera a Tutti e ben ritrovati ;-.)
Vi disturbo per una richiesta di aiuto: ho aggiornato il s.o. a Mavericks e, una volta finito il processo di installazione, ho voluto provare iBooks; ha automaticamente iniziato e portato a termine il processo di trasferimento degli ebooks contenuti nella mia libreria di iTunes e ora li posso vedere e leggere.
Evidentemente per incapacità mia non ho trovato il modo di trasferire gli ebooks da iBooks all'iPad...
Grazie per l'aiuto e un caro saluto a tutti.

flashcream
23-10-13, 19:02
credo che funzioni via iCloud. infatti vedo i libri con la nuvoletta, dove potrei fare click per scaricarli, sia su ibooks in mavericks che in iphone (dico iPhone perché adesso ho in mano quello ma con l'ipad di casa sarebbe lo stesso).

Rollei
23-10-13, 19:20
Grazie della risposta.
Io, però, vedo corredati di nuvoletta solo quelli acquistati dallo store di Apple e non quelli che ho comprato da altri distributori di ebooks.
Ho aggiunto da poco un paio di libri i iBooks e, purtroppo, nell'ipad non li vedo.
Non vorrei che con l'introduzione di mavericks abbiano "chiuso" gli iPad ai libri digitali non acquistati dallo Store.
Ciao e grazie

flashcream
23-10-13, 19:24
ah ecco io non ho ebooks di altri che non sia apple. mi sa che puoi solo attraverso itunes per quelli "non apple". cmq verificherò più tardi. :)

Rollei
23-10-13, 19:49
Da iTunes sono spariti: li ha trasferiti tutti nella libreria di iBooks e, logicamente, iTunes non li importa più... ;-(

flashcream
23-10-13, 20:07
qualche spunto è qui: http://support.apple.com/kb/HT5826

leggerai che si parla specificatamente di materiale acquistato/scaricato dallo store. il tuo sospetto prende corpo. l'ipotesi che la sincronizzazione sia automatica tramite i server apple pure. mentre facendo appunto click sull'iconcina a forma di nuvoletta è possibile scaricare i libri acquistati in altri momenti con altri dispositivi. non leggo riferimenti a ebooks non dello store.

verifica le preferenze sull'ipad con iOS 7 e quelle di ibooks su mavericks:




On your Mac, open the iBooks app and select iBooks > Preferences > General. Then, select the option to "Sync bookmarks, highlights and collections across devices". This setting is on by default.
On your iOS device, open Settings > iBooks. Then, select the options to "Sync Bookmarks" and "Sync Collections".



aggiungo di verificare che anche gli acquisti (quelli nuovi) vengano scaricati automaticamente su ogni dispositivo.

Rollei
23-10-13, 20:58
Il sospetto si fa sempre più fondato: posto che i settaggi di iBooks vuoi sul Mac, vuoi sull'iPad corrispondono alle indicazioni del link che mi hai suggerito, ho importato in iBooks (sul Mac), un ebook "extra Store", che è stato regolarmente aggiunto alla libreria ma non viene sincronizzato con quella dell'iPad.
Dubito che questa scelta strategica sarà gradita a tutti gli altri editori che vendono ebooks on line...
Per ora l'unica strada possibile è quella di inviarsi via posta elettronica, come allegati, gli ebooks all'iPad...
Ciao
EDIT: ho creato in iBooks (Mac) una nuova raccolta, contenente un libro "extra Store"; l'Pad si è immediatamente sincronizzato facendo comparire la nuova raccolta, però vuota...

Rollei
24-10-13, 21:13
Aggiornamento: ho segnalato il problema ai customer care di Feltrinelli e Rizzoli ed il secondo mi ha risposto chiedendomi (anche se lo avevo precisato, che versione di OsX uso).
Staremo a vedere.
Ciao

alf70sport
29-10-13, 08:04
Aggiornamento: ho segnalato il problema ai customer care di Feltrinelli e Rizzoli ed il secondo mi ha risposto chiedendomi (anche se lo avevo precisato, che versione di OsX uso).
Staremo a vedere.
Ciao

Ieri mattina ho installato mavericks e con mia sorpresa non riuscivo più a sincronizzare i libri da ibooks sul mio ipad.
Stamattina ho attivato sull'ipad, nelle impostazioni, "mostra tutti gli acquisti" e magicamente mi sono comparsi tutti i libri acquistati al di fuori di ibooks store.
Accertati, pertanto, di aver aggiornato ad IOS 6 o successivo il tuo idevice. Con le versioni precedenti non funziona.

Saluti

Rollei
29-10-13, 08:18
Ieri mattina ho installato mavericks e con mia sorpresa non riuscivo più a sincronizzare i libri da ibooks sul mio ipad.
Stamattina ho attivato sull'ipad, nelle impostazioni, "mostra tutti gli acquisti" e magicamente mi sono comparsi tutti i libri acquistati al di fuori di ibooks store.
Accertati, pertanto, di aver aggiornato ad IOS 6 o successivo il tuo idevice. Con le versioni precedenti non funziona.

Saluti
Ti ringrazio, ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato, malgrado IOS sia aggiornato all'ultima versione.
Ciao

alf70sport
29-10-13, 19:10
Ti ringrazio, ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato, malgrado IOS sia aggiornato all'ultima versione.
Ciao

Hai attivato "mostra tutti gli acquisti" nelle impostazioni dell'Ipad?

Rollei
29-10-13, 20:38
Si, da sempre.....