PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Mail, funzione "cerca" non trova messaggi



dandagalli
21-10-13, 09:15
Salve,

Ho un mac book pro con software 10.8.5 e da qualche giorno non riesco piu' ad utilizzare la funzione search di Apple Mail (versione 6.6).
In particolare riesco ancora a trovare i messaggi se imposto la ricerca "From", "To" o "Object" ma se l'impostazione e' "any" (per cui la parola che cerco puo' essere contenuta in qualunque parte del messaggio) mi dice che non trova nessun messaggio (screenshot allegato).

Le ho provate tutte:

1) re-settato account e ri-scaricato tutti i messaggi
2) Rebuild mail boxes
3) Cancellato i file con prefisso Enveloppe da ~/Library/Mail/V2/MailData/ (suggerimento trovato on line)
4) reboot

Il problema resta, suggerimenti??
Grazie!

gabod3
21-10-13, 10:04
Una soluzione banale ma che per alcuni è stata risolutiva è quella di rimuovere e rimettere il campo search in Mail. L'avevi già provato?

dandagalli
21-10-13, 10:34
Una soluzione banale ma che per alcuni è stata risolutiva è quella di rimuovere e rimettere il campo search in Mail. L'avevi già provato?

Come si fa?

dandagalli
21-10-13, 10:47
ok, si ho trovato il modo, campo rimosso e rimesso.. il problema resta
Mi fa impazzire questa cosa!

gabod3
21-10-13, 10:50
Tasto destro (o ctrl + click) nella parte grigia in alto della finestra di Mail, poi selezioni Personalizza la barra strumenti...
A quel punto trascini fuori il campo di ricerca dalla finestra di Mail, lo chiudi e lo riapri, ed infine ripeti l'operazione per trascinare il campo nuovamente al suo interno.
Maggiori info qui: http://support.apple.com/kb/HT2487?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

dandagalli
21-10-13, 10:59
si l'ho fatto ma purtroppo il problema resta...