PDA

Visualizza Versione Completa : snippet



eugenia
16-10-13, 20:44
Scusate la mia ignoranza di autodidatta, che cosa sono gli snippet?
Perchè compaiono autonomamente quando uso Indesign?
Mi servono ?
Si possono disattivare?
Ho provato a fare il cerca-trova sul sito ma non bastava per il mio cervellino...
Grazie in anticipo, Eugenia

avrobay
16-10-13, 20:49
Uno <dfn class="term" style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; font-weight: inherit; font-style: inherit; font-size: 14px; font-family: inherit; ">snippet</dfn> è un file che contiene oggetti e ne descrive la posizione in relazione l’uno all’altro in una pagina o più pagine affiancate. Usate gli snippet per riutilizzare e inserire gli oggetti pagina in base alle necessità.

In attesa di altri interventi ti segnalo l'aiuto di Adobe:

http://help.adobe.com/it_IT/indesign/cs/using/WSD5F8CD5D-DA9D-40a7-B410-996951870278a.html#WS7C72CC97-DDA8-41a2-8C8E-5CC4A1722F80a

eugenia
17-10-13, 09:28
grazie, per lo meno ho capito che cosa rappresentano. Io non so usare bene indesign, dalla redazione mi mandano l'impaginato e devo scrivere i miei testi in quello. È possibile che la grafica abbia inserito degli snippet per qualche motivo a me oscuro ( vista la mia scarsa preparazione in materia) e tutto ciò provochi le 'apparizioni miracolose' di icone sulla mia scrivania. Grazie!