PDA

Visualizza Versione Completa : info su mavericks



marconi
13-10-13, 12:19
scusate una domanda, ma quando uscirà mavericks, basterà solo fare l aggiornamento , oppure inizializzare l' hd secondo voi. poiché ho un problema con montan lion vers.. 10.8.5, e cioè sul mio MacBook Pro retina, quando lo metto in standby abbassando lo schermo,poi, quando lo riapro si impalla , devo pigiare molte volto sul track per farlo avviare, mentre normalmente, lo dovrebbe fare in automatico quando uno riapre lo schermo..quindi mi chiedevo se aggiorno al nuovo mavericks, andrà tutto a posto …….oppure………… grazie…..

Klaus
13-10-13, 12:40
Se un portatile Mac non risponde nella maniera corretta quando chiudi o apri lo schermo, può essere utile effettuare una reimpostazione del controller di sistema.
Per eseguire un reset SMC su portatili con batteria non rimovibile:


Spegni il computer.
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione fino a quando il LED dell'alimentatore cambia stato o si spegne temporaneamente
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC accertati che il LED dell'alimentatore MagSafe cambi stato o si spenga temporaneamente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/keyboard13-20131013-123740.png

marconi
13-10-13, 12:59
ti ringrazio per aver risposto , fatto ma il led non cambia stato, anzi lo fa solo quando rilascio i tasti, da arancio a verde , cmq il problema continua, mi spiego: quando abbasso lo schermo e lo riapro dopo 5/10 secondi mi da schermata nera e vedo solo la freccia del cursore, poi devo pigiare sul track e si spegne, poi ripiglio sul track più volte, e si ripristina, se invece lo chiudo e lo riapro dopo 5/10 minuti va bene….

Klaus
13-10-13, 16:28
...fatto ma il led non cambia stato, anzi lo fa solo quando rilascio i tasti, da arancio a verde
1) Per eseguire correttamente la reimpostazione del SMC è necessario premere i 4 tasti e continuare a tenerli premuti per il tempo necessario fino al cambio di stato o colore del LED del MagSafe, altrimenti è come non fosse stato fatto nulla.


quando abbasso lo schermo e lo riapro dopo 5/10 secondi mi da schermata nera e vedo solo la freccia del cursore, poi devo pigiare sul track e si spegne, poi ripiglio sul track più volte, e si ripristina, se invece lo chiudo e lo riapro dopo 5/10 minuti va bene….
2) Queste affermazioni sono diverse da quelle del primo post.
Sembra che il Mac entri in stop lentamente; seleziona Stop dal menu Mela e valuta se l'ingresso in stop è immediato. Un ingresso in stop lento può essere dovuto a processi attivi, rilevabili in Monitoraggio Attività, come nel caso di utilizzo del player Sky-Go (http://www.tuttologia.com/mac/2013/06/mac-lento-ad-entrare-in-stop-e-player-sky-go/)

marconi
13-10-13, 16:35
1) Per eseguire correttamente la reimpostazione del SMC è necessario premere i 4 tasti e continuare a tenerli premuti per il tempo necessario fino al cambio di stato o colore del LED del MagSafe, altrimenti è come non fosse stato fatto nulla.


2) Queste affermazioni sono diverse da quelle del primo post.
Sembra che il Mac entri in stop lentamente; seleziona Stop dal menu Mela e valuta se l'ingresso in stop è immediato. Un ingresso in stop lento può essere dovuto a processi attivi, rilevabili in Monitoraggio Attività, come nel caso di utilizzo del player Sky-Go (http://www.tuttologia.com/mac/2013/06/mac-lento-ad-entrare-in-stop-e-player-sky-go/)


in effetti è come quando pigio stop, ho provato mi va subito in stop, (schermata nera con il solo cursore che si vede), uguale come mi succede quando abbasso lo schermo, in effetti sul mac ho anche sky go,…..

Klaus
13-10-13, 16:41
..... in effetti sul mac ho anche sky go,…..

Dunque delle due, l'una:
1) il Mac lento ad entrare in Stop, ma con Sky-Go
2) il Mac rapido ad entrare in Stop, ma senza Sky-Go

Per l'eventuale disinstallazione del plug-in, trovi le indicazioni nell'articolo collegato al link

marconi
13-10-13, 16:56
Dunque delle due, l'una:
1) il Mac lento ad entrare in Stop, ma con Sky-Go
2) il Mac rapido ad entrare in Stop, ma senza Sky-Go

Per l'eventuale disinstallazione del plug-in, trovi le indicazioni nell'articolo collegato al link

ti ringrazio cmq è come dici tu, volevo chiederti cosa ne pensi , sull istallazione del nuvo mavericks, quando uscirà aggiorno semplicemente o mi consigli di inizializzazione da nuovo,

Klaus
13-10-13, 16:59
Se ne riparla quando uscirà.....è questione di giorni :smt039