PDA

Visualizza Versione Completa : Errore 1015 ripristino Iphone 3g



nitron
12-10-13, 19:03
Ciao .... ho fatto il ripristino direttamente dall'iphone, senza collegarlo ad itunes, ed ora si è bloccato. Ho provato a fare il ripristino con il firmware che mi proponeva iTunes ma mi dà errore 1015 anche disattivando il firewall. Come posso risolvere il problema?

flashcream
12-10-13, 20:25
l'errore è generato da 2 motivi: quando si cerca di installare una versione del firmware più vecchia di quella che era installata in precedenza (e itunes non lo fa, se oggi hai scaricato il firmware, come mi pare di aver letto) oppure quando si cerca di fare un ripristino con itunes di un iphone jailbroken.

http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT

propendo per la seconda ipotesi, ma puoi smentirmi ovviamente. il problema è che in questo forum, se non è cambiato il regolamento, non si tratta l'argomento e quindi dovrai chiedere altrove, nel caso diventi necessario usare certi tools.

intanto devi verificare di aver scaricato l'ultimo software disponibile e solo quello deve essere presente in libreria utente/itunes/iphone software update (se hai dubbi cestini tutto e fai scaricare ad itunes nuovamente il firmware) ma metti il dispositivo in DFU, quindi ripristini. la procedura per mettere il dispositivo in DFU la trovi nel forum e con google. solitamente questa modalità bypassa il problema, però dipende...