PDA

Visualizza Versione Completa : Problema disinstallazione software



Elisa23
12-10-13, 18:11
Ciao a tutti ragazzi, sono Elisa! Vi scrivo perchè ho delle informazioni da chiedervi.
Vi espongo il mio problema: Ieri ho installato sul mio Mac la maschine, strumento che serve per creare musica con le varie daw tipo Logic, nel settare tutte le impostazioni ho inserito la mia cartella personale di sound nell'apposita sezione,operazione che ha portato via circa 3 ore. Una volta finito, sia il software in stand-alone,sia come slave in logic,non si apriva +,neanche dopo il riavvio. Perciò,seguendo i consigli che ho trovato su internet, ho disinstallato il software cestinandolo, perchè non ho trovato nè il disinstaller nè una guida appropriata,dopo ho reinstallato tutto, è tornata a funzionare ma nonostante veda nel menù la mia folder di suoni,non li carica,ergo il problema persiste,ergo son dura io che ancora non ho imparato bene a disinstallare. In tutto ciò, mi è stato consigliato di "pulire il database e reinstallare di nuovo", e qui arriva il dramma. Ho fatto un pò di ricerche su internet, e su mac peer, ho evitato onyx e simili, e ho valutato la riparazione dei permessi,ma a dire il vero, non so cosa dovrei fare esattamente per "pulire il database" (se è corretto da dire) e non so se quest'ultima possa essermi di aiuto.
Scusate se magari è un tema trito e ritrito, ho fatto una serie di ricerche, ma non so quale sia la cosa giusta da fare!
Vi ringrazio anticipatamente,
Elisa.

gabod3
12-10-13, 18:23
Benvenuta su Mac Peer Elisa! :)

Puoi trovare tutte le indicazioni per disinstallare le applicazioni Native Instruments sia con l'apposita utility che manualmente qui: http://www.native-instruments.com/knowledge/questions/456/How+to+Uninstall+Native+Instruments+Software+and+D rivers+from+a+Mac+OS+X+Computer

Elisa23
12-10-13, 18:41
Uhhhh!ma grazie mille,sob scusatemi perchè in queste cose mi perdo davvero, sob.. e la cosa triste è che ho pure cercato li sul sito della Native... :oops In tutto ciò, facendo così, non ho bisogno di ripulire o riparare nulla all'interno del mac, giusto?
Grazie infinite davvero!

gabod3
12-10-13, 19:04
Non avendo Maschine quindi non posso testare personalmente, ma leggendo l'ultima frase del link che ti ho suggerito direi di no:


If you are uninstalling one of Native Instruments' sample-based programs, i.e. KONTAKT, BATTERY, AKOUSTIK PIANO or ELEKTRIK PIANO, there is also a sample library that can be deleted. It is located in the directory you chose during installation. Please note that it is NOT necessary to uninstall the library in most cases to fix common issues with the software, you can safely leave this alone in most cases unless the problem you are having is related to the library content itself.

In ogni caso comincia con una corretta disinstallazione, se non basta vedremo di fare altro.

Elisa23
12-10-13, 19:06
ok grazie mille!!! Ho già disinstallato il tutto, adesso riprovo a reinstallare,e ti faccio sapere! :)

Elisa23
12-10-13, 23:42
Ok ho fatto tutto e per ora sembra andare tutto bene! Grazie ancora per l'immenso aiuto!!!

gabod3
13-10-13, 04:22
Prego e grazie a te per aver aggiornato il topic. :)