PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto mobiola webcamera non funziona su macbook air



massimo@
11-10-13, 16:08
Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

Spero di essermi espresso in maniera chiara
Vi ringrazio anticipatamente

gabod3
11-10-13, 17:20
Benvenuto su Mac Peer! :)

Non conosco l'applicazione, la prima cosa da verificare è che ovviamente iPhone e Mac siano sotto lo stesso network Wi-Fi. Appurato questo, hai provato a seguire tutti i suggerimenti elencati nelle FAQ (http://www.shape.ag/en/faq/sections/webcamera_iphone.php)?

franzemi
11-10-13, 17:44
Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

Spero di essermi espresso in maniera chiara
Vi ringrazio anticipatamente

Lancia l'applicazione (Skype, FaceTime ecc…) vai in preferenze video e selezioni la tua camera, non c'entra Flash Player.

--
emiliano

franzemi
11-10-13, 17:56
Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

Spero di essermi espresso in maniera chiara
Vi ringrazio anticipatamente

Non mi ero accorto che si tratta di una applicazione per iPhone e sono andato a vedere qui:

https://www.macupdate.com/app/mac/42621/mobiola-webcamera-for-iphone

che in fondo pagina nei requisiti di sistema richiesti ti rimanda qui:

https://itunes.apple.com/us/app/webcamera/id348150234?mt=8

--
emiliano

gabod3
11-10-13, 18:01
Emiliano, non si capisce il senso del tuo intervento. Massimo ha chiaramente scritto di avere l'app installata sul suo iPhone...

E' corretto invece il fatto che non c'entri Flash Player, la webcam da usare va impostata applicazione per applicazione, nelle specifiche impostazioni video.

massimo@
11-10-13, 18:33
Grazie a tutti siete stati veramente tempestivi
Purtroppo però non ho ancora risolto il problema nelle impostazioni skype o altro no mi appare il nome dell'app in questione
Faccio presente che sul vecchi pc windows la utilizzavo senza problemi,bastava spuntarla in flash player

Grazie

gabod3
11-10-13, 18:52
Dovresti specificare se hai seguito passo passo le indicazioni delle FAQ e dove incontri i problemi.
Ad esempio, iPhone e Mac sono sotto lo stesso network wireless? Hai connesso correttamente iPhone e Mac? Hai visualizzato il "security alert"? Etc, etc...
Se non scrivi le varie operazioni che hai già compiuto possiamo solo suggerirti di contattare lo sviluppatore (http://www.shape.ag/en/support/support.php?form=webcamera_iphone).

massimo@
11-10-13, 19:39
Dovresti specificare se hai seguito passo passo le indicazioni delle FAQ e dove incontri i problemi.
Ad esempio, iPhone e Mac sono sotto lo stesso network wireless? Hai connesso correttamente iPhone e Mac? Hai visualizzato il "security alert"? Etc, etc...
Se non scrivi le varie operazioni che hai già compiuto possiamo solo suggerirti di contattare lo sviluppatore (http://www.shape.ag/en/support/support.php?form=webcamera_iphone).

Riguardo alle tue giuste osservazioni, posso dirti con certezza che l'app funziona perfettamente in quanto attivandola su iphone e su mac appare la finestra sullo schermo nella quale visualizzo le riprese effetuate con il telefono e posso anche registrare o scattare foto il problema si pone quando si accede ai siti o ai programmi
Che necessitano di fotocamera . A quel punto interviene la fotocamera integrata in mac

gabod3
11-10-13, 19:55
Bene. Procedendo con ordine, a questo punto prendiamo ad esempio Skype: se lo apri e vai in Skype --> Preferenze --> Audio/Video --> Camera non vedi la voce Mobiola Video Source al posto di iSight integrata? Io ce l'ho semplicemente avendo installato a fini di test l'applicazione desktop Mobiola WebCamera.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ21ECD9A9.jpg

massimo@
11-10-13, 22:18
Effettivamente la schermata dovrebbe essere come la tua con la voce mobiola ma nella mia l'unica voce
È (fotocamera hd facetime)

gabod3
11-10-13, 22:22
A questo punto non resta che contattare lo sviluppatore. Indica, oltre alle informazioni richieste nei campi, anche l'esatto modello Mac in tuo possesso. Facci sapere quando ti rispondono.

gabod3
12-10-13, 11:16
Mi è stato fatto notare che il supplemental update (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52019-Aggiornamento-Mac-OS-X-10-8-5&p=422874&viewfull=1#post422874) di Mountain Lion 10.8.5 potrebbe risolvere il problema che riscontri:


Resolves an issue that may prevent certain applications from using the FaceTime HD camera on mid-2013 MacBook Air systems

Lancia Aggiornamento Software e verifica di averlo installato, poi eventualmente riprova ad usare l'applicazione. Facci sapere.

massimo@
13-10-13, 15:48
Grazie a tutti , ma dopo averle tentate tutte , sono guinto alla conclusione che “posso farcela anche senza mobiola " vuol dire che continuero ad usarla sul vecchio pc . Oltretutto non vorrei incasinare il mac.

Alla prossima

gabod3
13-10-13, 16:03
Quindi non funziona anche dopo aver installato il supplemental update? Te lo chiedo perché l'aggiornamento non "incasina" assolutamente il Mac...

massimo@
13-10-13, 19:19
Proprio così anche dopo l 'aggiornamento niente da fare

gabod3
13-10-13, 20:26
E allora non resta, se ne hai voglia, che contattare lo sviluppatore...