PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Lettore Cd causa automator



mariusdj
08-10-13, 20:55
Prima di tuttoho un Imac 24"
Processore 2.8 Ghz intel core 2 duo
Memoria 2Gb 800MHZ ddr2 sdram
Versione 10.5.8

dunque stavo cercando di riscrivere un DVD RW,con disco utility non me lo faceva fare,allora ho cercato un'altrnativa su internet e mi sono inbattutto in questa guida LINK RIMOSSO
Ho fatto tutto come consigliato,(anzi ho aperto automator e mi faceva scegliere prima di aprirlo che cosa volevo creare allora ho messo documento Ad Hoc.)
non ho salvato il procedimento.
Fatto cio ho messo il DVD e niente non me lo lege sento solo un rumore,allora ho provato con un altro e niente non legge piu i cd
Cosa devo fare???

gabod3
08-10-13, 21:05
Pulire e/o riparare il SuperDrive del Mac, pare funzioni male.

mariusdj
09-10-13, 00:03
come si fa a pulire?immagio devo aprire il mac

gabod3
09-10-13, 00:11
Basta un kit di pulizia (in pratica un disco simile ad un CD o DVD), in vendita in qualsiasi centro commerciale, negozio di elettronica, informatica, audio/video, etc...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0E097115.jpg

Se il lettore non legge pių CD e DVD di marche diverse (prima cosa da provare) anche dopo la pulizia, allora č probabile che si sia rotto.

mariusdj
09-10-13, 00:14
La cosa strana e che prima creare il flusso con automator tutto ok!!bah

gabod3
09-10-13, 07:41
Se non usi l'applicazione creata con il flusso di Automator ma Utility Disco, Burn, iTunes o altro e comunque non riesci pių a masterizzare, vuol dire che il SuperDrive non funziona pių bene, lo devi pulire, devi cambiare marca di CD/DVD, etc... A maggior ragione se il SuperDrive non riesce pių a leggere alcun CD/DVD (vergini, riscrivibili, scritti o meno, originali, etc...). Quel che č certo, a meno di smentite, č che un flusso di Automator non danneggia il SuperDrive, soprattutto quando non lo si usa.