PDA

Visualizza Versione Completa : La connessione ethernet funziona male



alpignolo
08-10-13, 14:23
Salve,
da tre giorni ho notato un comportamento molto strano. Ho problemi con la visualizzazione delle pagine internet. Alcuni siti non si aprono e su tanti altri il layout delle pagine è spostato e molte immagini vengono visualizzate solo in parte. Questo problema si presenta solamente usando la connessione ethernet e solamente sul mio iMac. Se collego un'altro PC alla stesso modem funziona correttamente. Se collego l'iMac alla rete tramite lo wifi del telefono funziona tutto correttamente.
Ho provato:
- ad usare Chrome oltre a Safari
- riparare i permessi
- AHT
Cosa potrebbe essere?

Klaus
08-10-13, 19:24
Benvenuto, alpignolo :)
inizia col verificare l'impostazione dei DNS in Preferenze di sistema > Network > Ethernet > Avanzate

alpignolo
09-10-13, 10:00
Ho provato anche a modificare i DNS ma non funziona.
Ho provato anche a reinstallare l'osx ma il problema rimane.
Temo che sia un guasto hardware tipo la scheda di rete.

gabod3
09-10-13, 10:28
Temo che sia un guasto hardware tipo la scheda di rete.
Potrebbe essere, anche se non è un guasto molto frequente. Se hai già provato con un altro cavo ethernet e se l'AHT non ha dato alcun responso (ma non è comunque detto che non ci sia un problema hardware) l'unica soluzione è quella di recarsi in un centro di assistenza autorizzato Apple, dove potranno eseguire test più approfonditi.

alpignolo
09-10-13, 11:43
L'AHT non rileva problemi. Ho provato anche con altri cavi ma non ne vuol sapere di funzionare.
Credo che dovrò portarlo in assistenza oppure abbandonare la presa ethernet e usare un modem wifi.
Grazie a tutti per l'aiuto!

gabod3
09-10-13, 12:07
Prego. Nel caso portassi l'iMac in assistenza facci sapere il responso, potrebbe essere utile ad altri in futuro.