PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook g3 si accende ma l'immagine va e viene



NAPO
03-10-13, 09:49
Salve e buona giornata a tutti.
Ieri sera il mio tanto amato (e sfruttato) ibook g3, ha incominciato a dare segni di stanchezza:
si accende normalmente ma dopo qualche minuto i pixels incominciano a sfilacciarsi, l'immagine va e viene ad intermittenza....
per poi lasciare, dopo poco tempo, lo schermo completamente nero.
E' la scheda logica? conviene cambiarla?
Grazie in anticipo
Napo

gabod3
03-10-13, 10:29
Sembrerebbe un problema alla scheda logica. Nel 2004 Apple aveva anche un programma di estensione di garanzia per le riparazioni delle schede logiche sugli iBook G3, visto che diversi modelli riscontravano il problema. Il programma è ovviamente terminato da tempo e gli iBook G3 sono considerati da Apple "obsolete", quindi non è possibile effettuare riparazioni presso i centri di assistenza autorizzati. In ogni caso la sostituzione della scheda logica è la riparazione più costosa che si può effettuare su un Mac e spesso non conviene nemmeno (in particolare su modelli datati).
Comincia verificando i punti del nostro tutorial sulla diagnosi e soluzione dei problemi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html). Facci sapere.

NAPO
03-10-13, 18:40
Sembrerebbe un problema alla scheda logica. Nel 2004 Apple aveva anche un programma di estensione di garanzia per le riparazioni delle schede logiche sugli iBook G3, visto che diversi modelli riscontravano il problema. Il programma è ovviamente terminato da tempo e gli iBook G3 sono considerati da Apple "obsolete", quindi non è possibile effettuare riparazioni presso i centri di assistenza autorizzati. In ogni caso la sostituzione della scheda logica è la riparazione più costosa che si può effettuare su un Mac e spesso non conviene nemmeno (in particolare su modelli datati).
Comincia verificando i punti del nostro tutorial sulla diagnosi e soluzione dei problemi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html). Facci sapere.

Ciao
ho la possibilità di comprare questo ibook g3 bianco
ingrandendo la foto puoi notare che il monitor ha dei vuoti (neri)
ed in basso una fascia bianca ed al centro in orizzontale delle linee nere
dunque un problema di monitor;
DOMANDA:
se il mio ha un problema di scheda logica
se compro quello della foto, posso da 2 produrne 1 efficiente?
Grazie