PDA

Visualizza Versione Completa : Vedo un minuscolo puntino sul mio monitor...



luky
20-01-06, 17:33
Vedo un minuscolo puntino sul mio monitor quando sotto c'è una finstra bianca, ho provato a riavviare e pulire il monitor ma è sempre lì...
Non ditemi che è un pixel bruciato :barella: :? :evil: :x
diamine l'ho preso alla fine di ottobre...

Hartz
20-01-06, 17:36
Non ripara niente, ma questo PiXel Check (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661) ti permette di controllare la "salute" dei pixel del tuo monitor…


:ciao-smile:

luky
20-01-06, 17:39
Grazie quando vedo verde manca un Pixel ora che faccio??? Il computer è di ottobre dovrebbe essere in garanzia... è possibile fare qualcosa?

Hartz
20-01-06, 17:42
Grazie quando vedo verde manca un Pixel ora che faccio???

Non ti garantisco nulla, ma qualcuno suggeriva di "massaggiare" molto delicatamente la zona dello schermo con il pixel dispettoso con un panno morbidissimo di lana…
Sembra una stregoneria, ma per qualcuno ha funzionato…

:roll:

luky
20-01-06, 17:49
Il computer è di ottobre dovrebbe essere in garanzia... è possibile fare qualcosa?

Ho provato a massaggiare ma niente... :cry: :cry:
ma devo farlo ad acceso o a spento?

flashcream
20-01-06, 17:52
Il computer è di ottobre dovrebbe essere in garanzia... è possibile fare qualcosa?


no per UN pixel non cambiano il monitor, chiama l'assistenza per toglierti il dubbio

luky
20-01-06, 17:58
ma è possibile che sia solo un po' di "stanchezza" o è bruciato totalmente????

Hartz
20-01-06, 17:59
Il computer è di ottobre dovrebbe essere in garanzia... è possibile fare qualcosa?

Oggi i margini di tolleranza sono aumentati, per cui (di solito) con un numero di pixel bruciati minore o uguale a 5 NON ti sostituiscono il monitor…


Ho provato a massaggiare ma niente... :cry: :cry:
ma devo farlo ad acceso o a spento? :?

Dovrebbe essere massaggiato quando è acceso…


:vecchietto:

luky
20-01-06, 18:13
L'abc qui a Padova conferma la tolleranza sotto i 5 pixel :cry: :cry:
per oggi me ne sto solo nella mia stanzetta col portatile a schermo nero per commemorare il pixel
sigh
Ciao e grazie

A risentirci!!! :cry: :cry:

gnombyX
20-01-06, 19:11
rassegnati, non c'e' verso :( anche il mio Powerbook ha un pixel bruciato. dopo aver prtestato piu' volte con l'apple care a suo tempo mi avevano detto la stessa cosa suggerita da Hartz dicendomi che spesso si tratta di pixel "addormanetati" ( :roll: :???: ) ma non e' servito a nulla.
comunque se si tratta solo di uno vedrai che dopo qualche giorno ti dimentichi del difetto e non ci pensi piu' :?

luky
20-01-06, 20:37
ho chiamato all'apple care mlioni di volte (più o meno 1440x960-1) ma solo una volta mi hanno risposto e mi hanno detto di andare da un centro qui da me... l'ho chiamato e tra poco mi mandava a CA@@are. Hanno detto che
aspettano la comunicazione da Apple e solo se arriva sono disposti a ricevermi per garanzia... Alla faccia della disponibilità!
Il più onesto è stato il mio rivenditore di fiducia mi fa: "se riesci a farne fuori 5 di fila vedi che te lo sostituiscono subito... ma non è facile senza lasciare traccia... fai prima, se hai tanta pazienza a provare e riprovare col gratta e vinci" :lol:

O come mi sento solo ho perso un micro amico--che mi lascia un vuoto... :cry: :lol: sul Monitor!!!

Jamming
20-01-06, 20:39
mi fa: "se riesci a farne fuori 5 di fila vedi che te lo sostituiscono subito... ma non è facile senza lasciare traccia... fai prima, se hai tanta pazienza a provare e riprovare col gratta e vinci" :lol:


:lol:

Mad
21-01-06, 01:25
ciao anche a me a un mese dall'acquisto del mio ibook è apparso un pixel a stuck (sempre verde) e ho notato che succedeva quando prendeva freddo (ad esempio se stavo molto tempo in giro con la borsa in giro al freddo)

ho massaggiato in maniera molto cauta la zona e sto attento a tenerlo al caldo un po' prima di accenderlo e il pixel a stuck non c'è più

:P
con me ha funzionato spero di essere stato utile alla causa.

luky
21-01-06, 10:45
Ma nel massaggiarlo devo essere delicato come quando lo pulisco... o delicatamente fare un pochino di pressione...? :???:
Ma a me è successo in casa... e poi la temperatura era alta... però forse l'umidità... avevo tutti i vetri di casa pieni di vapore che grondavano rivoli di acqua negli angoli... Può essere...?
Sapete qui a Padova sono giorni che le nebbie non ci lasciano vedere il sole e l'umidità è altissima anche in casa...

Mad
21-01-06, 10:50
io lo facevo in modo da creare leggermente l'effetto onda lcd e in quel modo si riappizzava

luky
21-01-06, 11:41
Ho riprovato con :evil: :cry: l'ondina per un buon cinque minuti ma niente... nemmeno il minimo cambiamento... :roll: :?
Mi sa che mi ci dovrò abituare... :x

Sicuramente la colpa di ciò è da imputare alla :lol: stabilità di Tiger...
lo sanno tutti che la schermata blu di Winzozz è un toccasana per gli LCD il mio vechio portatile che aveva la schermata blu più spesso dello :D :lol: screen saver non ha in 6 anni perso un Pixel...
Grande giove!!! :lol: :lol: :( :) :wink:

luky
21-01-06, 23:51
Dopo questa situazione ho cercato sulla rete informazioni riguardo gli LCD e ho trovato (manco a farlo a posta) questo articolo sul sito apple lo lincoqui di seguito (http://www.info.apple.com/kbnum/n22194)

PS a destra potete scegliere la lingua :oops:

The Castel
22-01-06, 01:55
comunque se si tratta solo di uno vedrai che dopo qualche giorno ti dimentichi del difetto e non ci pensi piu' :?

già non ci pensi piu'.. come è successo a me...
pero' permettetemi di dire che queste sono truffe legalizzate ai danni degli utenti.. perchè a me è successo dopo 15 giorni e, se permettete, mi ero incazzato come una biscia... Io alla Apple i soldi glieli dò interi mica con pezzi di filigrana mancanti.. Purtroppo l'Associazione consumatori non si muove in questo senso e la tecnologia LCD è sempre ancora molto critica. In poche parole: siamo noi a dovercela prendere in quel posto :x

luky
22-01-06, 10:41
Sembra che con questo articolo vogliano mettere le mani avanti... capisco che non si può avere la certezza matematica... però in questo forum molti parlano del problema LCD fin da subito... da pochi giorni a pochi mesi...
Poi la cosa che mi fa inca@@@@@ è che ho detto scherzando già... Appena ho trovato il problema sul mio PowerBook ho testato il mio vecchio portatile... un computer di categoria medio/alta che dopo sei anni non ha perso un puntino...
Be se lo si paragona al Poower Book un portatile di categoria alta è assurdo quello che accade dopo poco tempo :cry: :x

Lorenzo
22-01-06, 11:05
Prova a portare il tuo Book da una massaggiatrice di professione... magari apprezza :lol: