PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare ios7 scaricato da solo..



foxone
30-09-13, 14:15
Il mio iPhone 4S ha scaricato da solo l'ultimo aggiornamento di Apple ios7 ..senza che nessuno gli dicesse di farlo!! Ho letto in rete e mi e'sembrato di capire che ultimamente Apple se lasci il dispositivo in carica connesso wifi lo scarica da solo e chiede solo la conferma di installazione...quindi in un certo senso ti obbligano poi ad installarlo .. Ho visto che occupa quasi 3 giga ! La mia domanda e' questa come faccio ad eliminarlo visto che al massimo lo vorrei installare da iTunes facendo un installazione pulita e non via OTA grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto..

flashcream
30-09-13, 14:27
non lo puoi eliminare.

fai un ripristino da itunes come preventivato e chiaramente recupererai lo spazio occupato.

foxone
30-09-13, 14:32
non lo puoi eliminare.

fai un ripristino da itunes come preventivato e chiaramente recupererai lo spazio occupato.

Quindi devo ripristinare da iTunes ma facendo prima il back up .. Se ripristino poi da back up mi ritrovo sempre ios che mi ha scaricato ? Comunque strano però che senza alcuna autorizzino e si partito il download.. Cavolo non vorrei dover perder tutti i dati per questa situazione e se lo installo OTA e dopo poi collego ad iTunes e ripristino?

flashcream
30-09-13, 14:40
non perdi nulla. è molto semplice: colleghi l'iphone a itunes e fai un backup facendo clik sull'apposito tasto. quindi fai clik su ripristino. al termine e cioè dopo l'ultimo riavvio ti verrà chiesto se vuoi configurare l'iphone come nuovo o da backup. scegli backup e attendi la fine del (lungo) processo.

sull'iphone non devi fare nulla, neppure sfiorarlo. dovrai solo rimettere la musica e i video (e solo quelli), se usualmente li gestisci manualmente. questo alla fine di tutto.

iOS 7 si scarica automaticamente (se avevi l'ultima versione di IOS 6) e la cosa ha generato varie lamentele. l'utente può solo decidere di installarlo o meno, ma intanto è stato scaricato (e scompattato) occupando appunto 3 GB e qualcosa.

foxone
30-09-13, 14:49
non perdi nulla. è molto semplice: colleghi l'iphone a itunes e fai un backup facendo clik sull'apposito tasto. quindi fai clik su ripristino. al termine e cioè dopo l'ultimo riavvio ti verrà chiesto se vuoi configurare l'iphone come nuovo o da backup. scegli backup e attendi la fine del (lungo) processo.

sull'iphone non devi fare nulla, neppure sfiorarlo. dovrai solo rimettere la musica e i video (e solo quelli), se usualmente li gestisci manualmente. questo alla fine di tutto.

iOS 7 si scarica automaticamente (se avevi l'ultima versione di IOS 6) e la cosa ha generato varie lamentele. l'utente può solo decidere di installarlo o meno, ma intanto è stato scaricato (e scompattato) occupando appunto 3 GB e qualcosa.

Grazie mile davvero però questa cosa mi sembra assurda..vabbe allora visto che ho un ipad 3 e avevo letto in rete di non metterlo per vari bug a rallentamenti ...stasera aggiornerò prima che mi succeda la stessa cosa ! Grazie

flashcream
30-09-13, 14:56
sinceramente ho iOS 7 (7.0.2) su tre dispositivi (iphone 4 e 5 e ipad 3) e nessuno ha problemi. anzi. iOS 7 può piacere o meno ma problemi non ne riscontro.

ho aggiornato facendo, come sempre quando c'è un cambio di iOS, un ripristino da backup esattamente come hai letto sopra. ho comodamente aggiornato OTA invece per la versione 7.0.2 e ancora non rilevo alcun problema.

tu naturalmente aggiornerai/ripristinerai direttamente all'ultima versione e cioè alla 7.0.2

angel1881
12-11-13, 16:29
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema di Foxofone: mi ha scaricato l'aggiornamento iOs 7 (che non voglio fare in attesa del jailbrek) e mi occupa un sacco di spazio che voglio recuperare.

Ora se io faccio un ripristino da BackUp non è che mi riempie nuovamente quello spazio dell'aggiornamento perchè è compreso nel backup?

Stefano

flashcream
13-11-13, 11:04
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema di Foxofone: mi ha scaricato l'aggiornamento iOs 7 (che non voglio fare in attesa del jailbrek) e mi occupa un sacco di spazio che voglio recuperare.

Ora se io faccio un ripristino da BackUp non è che mi riempie nuovamente quello spazio dell'aggiornamento perchè è compreso nel backup?

Stefano

se passi al 7, no di certo, come hai letto sopra. il backup solitamente contiene altro genere di dati. il fatto è che è abbastanza inutile quello che vuoi fare: ripristini al 6 (sempre che non ci siano storie con il server apple per l'attivazione) che ti scaricherà nuovamente il 7 in background? perché questo accede se lasci abbastanza spazio e il dispositivo è collegato al wi fi.