PDA

Visualizza Versione Completa : Bento chiude



gubattel
30-09-13, 12:50
Uso Bento di Filemaker da tre anni, da quando sono passato a Mac. Prima con Windows avevo provato Access ma l'ho trovato piuttosto complesso. Con Bento mi sono trovato bene, è un ottimo data base, molto flessibile e sincronizzabile con il Mac. Lo uso per un'infinità di item: studenti con tutti i loro dati, pdf, audio; archivio attività artistica con file, audio, pdf; archivio attività specifiche, archivio tagliandi delle auto; password, ecc ecc. Trovo utile la connessione a rubrica così i dati sono unici e aggiornabili, idem per iCal e la possibilità di archiviare email nelle schede; insomma per me un ottimo programma tra l'altro sincronizzabile anche con iPhone. Ora che Filimaker lo chiude (oggi 30 settembre con assistenza fino al 30 luglio 2014) non so che alternativa scegliere. Mi sembra che non ci sia nulla di simile. Loro propongono di passare (entro il 30 ottobre 2013) a caro prezzo (€ 250,80 Iva compresa) a FileMaker Pro 12 ma non mi convince per le diverse caratteristiche (specie la mancata sincronizzazione con Mail, Calendario e Contatti), oltre che per costi molto più elevati del vecchio Bento venduto a circa 40 euro. Possibile che non ci siano alternative?

4116

gabod3
30-09-13, 13:10
Ti segnalo Tap Forms (http://www.tapforms.com).
Ti segnalo anche lo sconto di 140 Euro (http://info.filemaker.com/se_it_FMP_overview.html) per i possessori di Bento che vogliono passare a FileMaker Pro.
Benvenuto su Mac Peer! :)

gubattel
30-09-13, 19:17
Grazie! Lo sconto l'avevo già visto infatti da oltre 340 euro Filemaker Pro 12 passa, per i possessori di licenza Bento e fino al 30 ottobre 2013, a poco più di 200 che più IVA fanno appunto € 250,80. Mi studierò bene Tap Forms e poi vedrò che fare ...

gabod3
30-09-13, 20:03
Solo per essere precisi, ma 200 Euro + IVA fa (ancora per poche ore) 242 Euro. In realtà il prezzo promozionale è di 209 Euro + IVA e visto che siamo ormai prossimi al suo aumento, il prezzo promozionale è di 254,98 Euro.
Facci sapere il tuo parere se decidi di optare per Tap Forms, sarà senz'altro d'aiuto anche ad altri con la tua stessa esigenza.