PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Masterizzazione



PakoCMPunk
29-09-13, 14:56
Salve sono in possesso di un mac 10.4x tiger
Ho scaricato il programma LiquidCD per la msterizzazione dato che ho bisogno di masterizzare un file .iso e poi metterlo su un dvd per poi inserirlo in una console per videogiochi.
Mi potreste gentilmente spiegare come posso fare? :)

flashcream
29-09-13, 15:26
se proprio vuoi usare quell'applicazione, un iso lo crei nel tab "dati" e selezionando nelle opzioni del disco il formato "iso 9660".

PakoCMPunk
29-09-13, 15:55
se proprio vuoi usare quell'applicazione, un iso lo crei nel tab "dati" e selezionando nelle opzioni del disco il formato "iso 9660".


Quindi basta che vado in dati e creo un dvd iso ?
Altrimenti che programmi mi consigli ?

flashcream
29-09-13, 16:20
basta si. dopo è da vedere se funziona, ma ottieni un dvd iso, quando correttamente selezioni il formato iso.

anche burn crea file iso. in realtà non servono programmi di terze parti, utility disco e il terminale insieme creano/convertono file iso. in alternativa c'è un ottima utility come anytoISO (non compatibile tiger però). creato il file immagine, per masterizzare fisicamente il supporto, userei semplicemente utily disco.

nel forum se ne è parlato. fai una ricerca.

PakoCMPunk
29-09-13, 16:30
basta si. dopo è da vedere se funziona, ma ottieni un dvd iso, quando correttamente selezioni il formato iso.

burn crea file iso. in realtà non servono programmi di terze parti, utility disco e il terminale insieme creano/convertono file iso. in alternativa c'è un ottima utility come anytoISO (non compatibile tiger però). creato il file immagine, per masterizzare fisicamente il supporto, userei semplicemente utily disco.

nel forum se ne è parlato sicuramente. fai una ricerca.

E da cosa può essere dovuto se non funziona ?

flashcream
29-09-13, 16:40
E da cosa può essere dovuto se non funziona ?

lo dovrai chiedere in un forum della tua console.

PakoCMPunk
29-09-13, 16:47
lo dovrai chiedere in un forum della tua console.

Ultima cosa quando creo il dvd iso devo lasciare solo iso come formato no anche altre giusto ?
Grazie per l'aiuto

flashcream
29-09-13, 17:19
non è chiaro ma la risposta può essere solo iso. le opzioni del formato in liquidcd sono iso 9660-2, come hai letto sopra, e il formato documento (l'estensione) deve essere .iso se non masterizzi e salvi l'immagine. il file non va mai rinominato, perchè non cambi il formato cosi facendo.

PakoCMPunk
29-09-13, 17:22
non è chiaro ma la risposta può essere solo iso. le opzioni del formato in liquidcd sono iso 9660-2, come hai letto sopra, e il formato documento (l'estensione) deve essere .iso se non masterizzi e salvi l'immagine. il file non va mai rinominato, perchè non cambi il formato cosi facendo.


Le iso sono sia 9660-1 che 9660-2
Ecco quello che non riesco a capire che significa salvi l'immagine ?

flashcream
29-09-13, 17:36
dimentica il discorso di salvare l'immagine.

iso 9660-2 ed è una preselezione. c'è solo quella, almeno nella mia versione. vedi immagine.
non devi personalizzare nulla nel menu a tendina, anche perchè non personalizzi il formato iso ma il "formato" pc di mac e pc.

4111

4112

PakoCMPunk
29-09-13, 17:52
dimentica il discorso di salvare l'immagine.

iso 9660-2 ed è una preselezione. c'è solo quella, almeno nella mia versione. vedi immagine.
non devi personalizzare nulla nel menu a tendina, anche perchè non personalizzi il formato iso ma il "formato" pc di mac e pc.

4111

4112

I passaggio che voglio fare io sono questi vanno bene?

flashcream
29-09-13, 18:14
benissimo. come vedi è davvero semplice.

mi fermo qui. altre considerazioni esulano da questo forum. noto solo che stai masterizzando un archivio .7z, che non sarà letto da nessuna console. immagino fosse un file qualsiasi ai fini degli screenshots.