PDA

Visualizza Versione Completa : fascia grigia monitor macbook



simonaddd
26-09-13, 15:26
Ciao a tutti,
vi scrivo perché da stamattina ho un problema con il monitor del mio computer.
È apparsa una fascia grigio/blu al centro dello schermo, muovendo lo schermo spariva e riappariva, ora invece è fissa.
Anche se in effetti al di sotto della fascia non è del tutto nero, ma si vede comunque lo schermo, anche se molto "sporcato" dalle righe.
Cosa può essere? Vi posto una foto del monitor:
4107

Grazie per il vostro aiuto!

flashcream
26-09-13, 16:56
la prima cosa da fare è banalissima: riavvia. può accadere.

il problema c'è ancora oppure in futuro si ripete? fai un hardware test.

se si tratta di un mac recente, premi D all'avvio, altrimenti ti serve il dvd della macchina. prendi nota dell'eventuale codice errore relativo alla scheda video, scheda logica od altro componente hardware da riferire all'assistenza. infine, non è escluso che quello specifico mac rientri in una campagna di sostituzione della scheda problematica. apple lo fa spesso e trovi notizie di questo nel forum, sul sito apple/supporto e naturalmente presso l'assistenza autorizzata.

simonaddd
26-09-13, 18:40
la prima cosa da fare è banalissima: riavvia. può accadere.

il problema c'è ancora oppure in futuro si ripete? fai un hardware test.

se si tratta di un mac recente, premi D all'avvio, altrimenti ti serve il dvd della macchina. prendi nota dell'eventuale codice errore relativo alla scheda video, scheda logica od altro componente hardware da riferire all'assistenza. infine, non è escluso che quello specifico mac rientri in una campagna di sostituzione della scheda problematica. apple lo fa spesso e trovi notizie di questo nel forum, sul sito apple/supporto e naturalmente presso l'assistenza autorizzata.

Ciao, ho fatto tutto. Spento e riacceso. Ho fatto il test e non riscontra nessun problema.
Tra l'altro in questo momento mentre scrivo è sparita, se muovo il monitor riappare.
Da cosa può dipendere? Farà contatto qualcosa?
Grazie mille.

flashcream
26-09-13, 19:58
a questo punto, secondo me, è l'inverter dello schermo. devi andare in assistenza. il test hardware non segnala cose di questo tipo.

tienici aggiornati. è molto meno grave di una scheda, anche se certamente è una scocciatura.

simonaddd
27-09-13, 09:01
Ciao, sì andrò oggi in un centro assistenza.
Avete idea di quanto potrebbe costarmi? Mi hanno detto che dovrò aspettare un po' per avere il preventivo ma volevo farmi un'idea prima...
Spero davvero sia una cosa risolvibile senza dover cambiare monitor o scheda video...
Grazie mille per l'aiuto.