PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk



leonardonoccioni
19-09-13, 22:11
Salve a tutti,
oggi ho comprato un hard disk Seagate ST3000DM001 Hard Disk serial ata-600 da 3 TB, l'ho installato nel mio fantec (involucro che contiene 4 hard disk) e quando sono andato a copiare una cartella dopo poco mi è uscito questo messaggio:

Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere a “RPDLAgentHelperJ”.


Allora sono andato in utility disco e gli ho fatto fare ripara disco e verifica disco, verifica permessi disco e ripara permessi disco non sono cliccabili perché grigi.

Ho riprovato ma il risultato è sempre quello.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

Leonardo

flashcream
20-09-13, 08:58
Cosa posso fare?

inizializzarlo mac os esteso. evidentemente non lo è. se lo è, non è collegato correttamente e/o supportato da quel case.

RPDLAAgenteHelperJ è un processo di real player e non c'entra nulla.

leonardonoccioni
20-09-13, 12:21
inizializzarlo mac os esteso. evidentemente non lo è. se lo è, non è collegato correttamente e/o supportato da quel case.

RPDLAAgenteHelperJ è un processo di real player e non c'entra nulla.



Grazie per la risposta, provo a vedere se è collegato bene.

grazie gentilissimo

leonardo

flashcream
20-09-13, 13:19
c'è anche un altro aspetto da considerare. leggevo che alcuni mac non supportano dischi da 3 TB. differenze si riscontrano anche da marca e modello. in pratica ci sono problemi con dischi cosi capienti. ricapitolando, quindi, oltre al formato da verificare, c'è l'aspetto hardware costituito dal case in se (collegamento e compatibilità con quello specifico disco) e dal mac, che controlla o meno, simili dischi.

purtroppo l'argomento non è riproducibile (almeno non da me) e quindi è difficile dire di più. forse proverei a sentire fantec…. al massimo non ti rispondono e gli chiederei se quel disco è supportato o no dal loro case. almeno un dubbio te lo togli…

leonardonoccioni
20-09-13, 17:58
c'è anche un altro aspetto da considerare. leggevo che alcuni mac non supportano dischi da 3 TB. differenze si riscontrano anche da marca e modello. in pratica ci sono problemi con dischi cosi capienti. ricapitolando, quindi, oltre al formato da verificare, c'è l'aspetto hardware costituito dal case in se (collegamento e compatibilità con quello specifico disco) e dal mac, che controlla o meno, simili dischi.

purtroppo l'argomento non è riproducibile (almeno non da me) e quindi è difficile dire di più. forse proverei a sentire fantec…. al massimo non ti rispondono e gli chiederei se quel disco è supportato o no dal loro case. almeno un dubbio te lo togli…

Il problema è che se copio tutta la cartella, che pesa 180 GB, mi da il problema che dicevo sopra, ma se copio le sotto cartelle, inserite nella cartella, me le copia senza problema.

Tempo addietro mandai diverse mail a Fantec e mi assicurarono che potevo usare dischi fino ad un max di 4 GB e questo case era compatibile con MAC.

Devo dire che ho inserito un disco da 1 GB e va tutto bene, cosa strana è questa dicitura:


...privilegi necessari per accedere a “RPDLAgentHelperJ”.

questi privilegi come faccio ha toglierli, devo disinstallare Real Player?

Grazie, ciao Leonardo.

flashcream
20-09-13, 18:15
...privilegi necessari per accedere a “RPDLAgentHelperJ”.

questi privilegi come faccio ha toglierli, devo disinstallare Real Player?

come dicevo, questo non ritengo c'entri coi problemi di lettura/scrittura del disco. semmai coi contenuti che stai copiando sul disco, visto il lavoro che fa quel processo (scarica/converte i filmati). in ogni caso devi evitare questo messaggio.

ovvero devi correttamente disinstallare real player (e intendo TUTTI i suoi componenti) poi reinstalli, ma quando lo fai scegli solo real player, non il converter, e quando lo apri, se non ricordo male, non accetti che venga installato il downloader.

sempre ti serva davvero. direi che contenuti real se ne vedano pochi ormai… usa easyfind o altro di simile per una corretta disinstallazione.