PDA

Visualizza Versione Completa : Formattare hd esterno con mountain lion affinchè sia visibile da Windows Xp



patduf
16-09-13, 21:30
ciao tutti
dovrei formattare un hd esterno con mountain lion per inserirvi circa 80 gb di dati .iso. Mi occorre che tali dati siano visibili daun pc windows xp service pak 3 . come posso fare? grazie in anticipo

patduf
17-09-13, 01:29
vedo che è un argomento spinoso. ho provato a fare diverse ricerche nel forum e non ci sono grandi soluzioni. l'unica che ho letto , tra le righe è di partizionare una parte del disco in fat (in modo da essere letta da windows ed il resto in ex fat ad esempio per poter inserire dati voluminosi senza avere le limitazioni del fat ai 4gb. ma funziona?

gabod3
17-09-13, 07:40
Più che spinoso è stato già trattato più e più volte.
Il formato exFat è lento, pensato per memorie flash di piccole dimensioni ed adatto a OS recenti.
Io inizializzerei in HFS+ ed installerei sul PC MacDrive.

patduf
17-09-13, 11:49
hfs non è tra le possibili inizializzazioni che ho a disposizione : fat , ex fat mac os esteso. o forse alluudi ad altro.

gabod3
17-09-13, 13:24
HFS+ è Mac OS esteso, sono la stessa cosa.

patduf
17-09-13, 15:01
grazie gabod! provo a vedere se riesco a passare i dati a sto windows xp!

gabod3
17-09-13, 18:08
Prego. Ti ricordo che sul PC andrà necessariamente installato anche MacDrive e che ogni volta che inizializzi/formatti un hard disk ne cancelli il contenuto, quindi se ci sono già presenti dei dati devi prima spostarli su un altro supporto.

patduf
17-09-13, 19:33
quindi attraverso macdrive il mio amico con pc puo' leggere il contenuto del mio hard disk se ho capito bene . giusto?

gabod3
17-09-13, 20:27
Esatto.

patduf
17-09-13, 20:37
ottimo! ho visto che sei di Cagliari . sono venuto quest estate li' e ci siamo persi sulle "colline"di piazza yen . è fantastico il centro storico di Cagliari!

patduf
19-09-13, 20:52
obiettivo raggiunto . mac drive ha fatto il suo dovere sul pc . peccato sia solo in versione demo per sei giorni ed acquistarlo per un suso sporadico forse non ha molto senso . grazie per le indicazioni.

gabod3
19-09-13, 21:14
Prego, grazie per aver aggiornato il topic.
Esiste l'alternativa HFS+ for Windows (http://www.paragon-software.com/it/home/hfs-windows/) di Paragon, più economica, anche se MacDrive (http://www.mediafour.com/products/macdrive/standard) di Mediafour è da sempre considerato lo "standard" nelle applicazioni di questo genere.