PDA

Visualizza Versione Completa : monitors per Mac mini a 2,5GHz



NAPO
04-09-13, 19:33
Salve
sono " nuovo" del forum, Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra pazienza se dovrò essere reindirizzato da qualche altra parte.
E' in arrivo il nuovo Mac mini a 2,5GHz-Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz-4GB di memoria-Disco rigido da 500GB1-Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion, e nell'attesa sto valutando l'acquisto di 2 monitor (datati) mac Apple 17" LCD Studio Display.
Ne vorrei prendere 2 poichè il 1° (funzionante) non ha il supporto posteriore in plexiglass (sostituito da un pezzo di legno).
Il 2° è perfetto esteticamente ma il venditore afferma che il computer a cui era collegato si è "bruciato" (non sa dare ulteriori spiegazioni) dunque anche il monitor potrebbe essere anch'esso danneggiato.
Una volta in possesso del mac mini è forse un rischio collegare quest'ultimo ai due monitor (anche contemporaneamente?) per paura di bruciare
la sua scheda video?
Grazie a tutti
Napo

cicolino
08-09-13, 13:39
Ne possiedo due uno da 15" ed uno da 22" - per poterli collegare ti serve un adattatore adc to dvi - costa un botto, li ho acquistati negli USA tramite amazon e sempre negli usa ho acquistato gli adattatori ormai si trovano solo usati e si parla di circa 80/130 $ tipo questo (http://www.amazon.com/Apple-M8661LL-Display-Adapter-4038234011420/dp/B00011KHT2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378640101&sr=8-1&keywords=apple+adc+to+dvi+adaptor) - Apple M8661LL/B DVI to ADC Display Adapter

Monitor bellissimi ma fai prima i conti .... :oops :oops

:smt039

NAPO
09-09-13, 10:24
Salve Cicolino e grazie per la risposta
Dunque mi devo munire di questo adattore adc to dvi.
Mi sai dire se esiste in commercio A MARCA NON APPLE
risparmiare qualche euro?
Grazie

cicolino
09-09-13, 17:21
:oops

Non credo io non ne ho mai visti ...
era stato concepito per poter utilizzare quei monitor nati per i PowerMac G4/G5 i quali appunto avevano un attacco ADC.
Successivamente sono passati ad uscite DVI/Mini DVI su MacMIni e MacPro e per poter utilizzare tali monitor hanno creato questo adattatore in vendita per un breve periodo ... ora lo trovi solo usato ed alle cifre indicate ... :oops

Il tuo MacMini avrà senz'altro un uscita video MiniDVI quindi come me dovrai poi acquistare un adattatore MiniDVI/DVI col quale collegherai l'adattatore ADC/DVI al monitor in questione.

Sono ormai "materiale per amatori" come i "lampadoni, conchiglioni ecc." se perfettamente funzionanti perchè non molto sfruttati e in condizioni estetiche buone rimangono cmq dei grandi monitor.

:smt039

NAPO
09-09-13, 19:31
Grazie Cicolino
per questa ulteriore spigazione