PDA

Visualizza Versione Completa : Backup con Time Machine con Time Capsule



antos27
03-09-13, 15:40
ho compiuto il primo backup dell'iMac dopo aver sistemato i file di maggior rilevanza in un unica cartella, in modo da togliere le altre dal backup per occupare meno spazio su Time Capsule, ho mantenuto comunque per intero quella delle Applicazioni.
Ora mi sono reso conto che avrei potuto eliminare anche le applicazioni che uso poco e che si possono riacquisire facilmente in caso di necessità.
Vorrei sapere se è possibile e come; ho visto che sarebbe possibile eliminarle con con Time Machine, ma non si capisce se sono state cancellate effettivamente: non si vede niente, non si conoscono i file contenuti nel disco di backup (Time Capsule? Time Machine?)
Come e cosa si può verificare nell'esito del backup?

flashcream
03-09-13, 17:03
veramente si vede tutto. navighi nella cartella latest sul disco di backup e vedi esattamente di cosa si compone l'ultimo backup incrementale.

e in pref. sistema/time machine/opzioni escludi gli elementi che non vuoi che facciano parte dei futuri backup. da quelli già fatti non credo proprio sia possibile "eliminare" qualcosa. verranno nel tempo "eliminati", come da funzionamento di timemachine. in ogni caso puoi verificarlo come hai letto sopra e cioè navigando tranquillamente nei vari backup.