PDA

Visualizza Versione Completa : settaggi QT x un divx



DeaNera®
20-01-06, 14:02
In questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4856&highlight=) topic avevo richiesto come mettere l'audio ad un DIVX.
Ci sono riuscita con QT , ma quando poi esporto il video la compressione è penosa! Si vedono tutti i pixel, tutto impastato! :?
Quali sono i settaggi da mettere x esportare un buon video con QT?

flashcream
20-01-06, 14:30
se non ho capito male hai un divx a cui hai aggiunto l'audio

ora vuoi esportare.... ok, in quel formato? (mica l'hai scritto)

sempre divx? se si perchè esportare.... basta registra (se non ho capito male stai usando qt pro) e la qualità del video rimane quella nativa

Jamming
20-01-06, 14:39
http://img11.imageshack.us/img11/7881/immagine10ww.png

la qualità rimane quella

devi avere il codec

DeaNera®
20-01-06, 14:43
in realtà la traccia audio è un po' + corta della durata del divx, qndi onde evitare che l'audio risulti stretchato ho incollato il divx sopra l'audio anzichè incollare l'audio sopra al divx.
Il file di partenza qbdi è un mp3, se con QT pro, dopo averci aggiunto il video, faccio registra non viene fuori un mp3 sempre? :???:
Io ho provato a fare esporta movie to divx, ma i settaggi di default mi danno una compressione schifosa..

spero di essermi riuscita a spiegare. :?

DeaNera®
20-01-06, 14:44
jam il codec qual'è? io ho divx6.. quello a cui ti riferisci tu è a pagamento? come si chiama?

Jamming
20-01-06, 14:47
jam il codec qual'è? io ho divx6.. quello a cui ti riferisci tu è a pagamento? come si chiama?

no è free lo trovi dentro al programma MPEG Streamclip
http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=MPEG+Streamclip&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0

flashcream
20-01-06, 14:47
Il file di partenza qbdi è un mp3, se con QT pro, dopo averci aggiunto il video, faccio registra non viene fuori un mp3 sempre? :???:

non penso, cioè ti dirà: registra nome.mp3, ma tu l'estensione puoi cambiarla in avi o divx

prova... sinceramente ora non posso provare

DeaNera®
20-01-06, 14:50
provo e vi so dire
grazie 1000 :)

flashcream
20-01-06, 14:55
provo e vi so dire
grazie 1000 :)

se poi per qualche motivo non funziona.... vediamo i settaggi per esportare un divx (o quello che vorrai) in buona qualità (anche senza codificare la parte video).... ma dovrai anche specificare cosa ci vuoi fare col filmato: es. un disco divx da vedere col lettore di casa, un filmato di buona qualità da tenere sul mac, un filmato per il web, un filmato per il telefonino ecc ecc

avrobay
20-01-06, 15:42
Il plug-in "save as avi" serve proprio a salvare il filmato con estensione .avi senza ricodificare.
"save as avi" lo trovi nella cartella Extra di Mpeg Stream Clip (è gratis):
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html

DeaNera®
20-01-06, 16:08
ho provato ad usare il plugin save as to avi, ma prima della metà fallisce con errore -8961

se faccio save as invece mi salva un mov, la qualità è la stessa del divx di partenza ma non so se il mio lettore di dvd legge questo formato

:?

Jamming
21-01-06, 03:18
se faccio save as invece mi salva un mov :?

se la qualità ve bene potresti provare a convertilo con ffmpegx nel formato che ti serve

flashcream
21-01-06, 09:20
se faccio save as invece mi salva un mov, la qualità è la stessa del divx di partenza ma non so se il mio lettore di dvd legge questo formato

:?

come mov non lo legge ma puoi rinominarlo tranquillamente .avi se in proprietà filmato (QT/finestra/mostra proprietà filmato) il formato della traccia video è divx (o xvid) come per il filmato di origine e quello audio uno compatibile (dovresti dire quale perchè non tutti tutti vanno bene)

DeaNera®
21-01-06, 14:57
il codec del video è xvid, mentre qllo dell'audio mpga (in origine era un ac3, io l'ho convertito in mp3 xkè QT nn me lo leggeva)
ho provato a rinominare in .avi e il filmato va cmq.. dovrei solo provarlo sul l ettore dvd di casa presumo :???:

flashcream
21-01-06, 15:02
il codec del video è xvid, mentre qllo dell'audio mpga (in origine era un ac3, io l'ho convertito in mp3 xkè QT nn me lo leggeva)
ho provato a rinominare in .avi e il filmato va cmq.. dovrei solo provarlo sul l ettore dvd di casa presumo :???:

bene.... ora crei un disco divx (che è un normalissimo cd-r dati formato ISO) con dentro il tuo filmato .avi

dovrebbe funzionare 8)

DeaNera®
21-01-06, 16:16
appena lo provo ti faccio sapere se va
grazie ancoa flash :fioriperte: