PDA

Visualizza Versione Completa : EyeTv hybrid



Borf
27-08-13, 13:24
Salve MacPeer,
circa 4 anni fa ho acquistato un EyeTv con relativo software per riversare delle VHS su supporti ottici
ma nonostante l'abbia usato pochissimo il modulo s'è guastato e non viene riconosciuto da nessuno dei miei Mac
così ho deciso di prenderne uno nuovo ma mi viene proposto di acquistare anche il software di cui non ho bisogno,
che voi sappiate c'è la possibilità di trovare solo il ricevitore usb? Andrebbe bene anche un modello compatibile.
http://store.apple.com/it/product/TS588ZM/A/elgato-eyetv-hybrid

Grazie,
Borf

flashcream
27-08-13, 14:24
non vendono mai queste periferiche senza software e per software si intende un cd incluso, tra l'altro quasi mai aggiornato. alla fine il programma (appunto eyetv) si aggiorna/scarica da internet, ma ti serve il numero seriale che è nella scatola della periferica per utilizzarlo.

Borf
27-08-13, 15:43
Ciao Flash,
ho acquistato fisicamente, presso un negozio Apple, la confezione con incluso il cd del programma (n°2) ed il numero seriale,
ed è per questo che cerco solo la periferica, per evitare di ricomprare un software che già possiedo.

flashcream
27-08-13, 18:30
si si, tutto chiaro Borf ma, come ti dicevo, non credo vendano l'hardware senza software. sono certo per i prodotti helgato e terratec che sono i migliori e i più diffusi.

spero che qualcuno mi smentisca :)

Borf
27-08-13, 19:21
spero che qualcuno mi smentisca :)
già, e chi ti smentisce? Il problema è proprio questo :lol:
Va bene, cercherò di trovare qualche offerta... con tanto di programma.
Grazie Flash e grazie MacPeer :)

flashcream
27-08-13, 20:08
ahahahahahahah. no no, speriamo che qualcuno mi smentisca! :D

Borf
17-07-16, 12:43
Buona domenica a tutti.

Riprendo questa discussione in merito all'Eye TV Hybrid.
Non chiedetemi il perche' ma il modulo della Elgato ha ricominciato a funzionare sul vecchio iMac del 2008 con Snow Leopard cosi' ho deciso d'installare il software eyetv 2 versione 2.3.3 sul MacBook Pro fine 2011 2.2 Ghz aggiornato all'ultimo OS ma la chiave non viene rilevata.
Il programma si apre senza problemi pero', durante l'installazione, non m'ha chiesto d'inserire il numero seriale.
Puo' dipendere dal fatto che questa versione di EyeTv non sia compatibile con El Capitan?

Grazie,
Borf

P.S. Per motivi fiscali (canone TV) non posso detenere questo modulo a casa mia dov'e' presente l'iMac ;)

flashcream
17-07-16, 18:28
forse non ti chiede il numero se hai copiato tout court una versione che già avevi sul mac e che avevi già "serializzato".

cmq, a monte, c'è un problema e cioè che ti serve la versione 3 per El Capitan (e che sia possibilmente aggiornata. l'ultima è la 3.6.9). inoltre, quanto si salta di versione (in questo caso dalla 2 si passa alla 3) c'è da pagare. vado a memoria.... verifica.

infine, tanto per complicare le cose, leggo che la 3.6.9 per alcuni ha problemi con el capitan mentre la 3.6.8 andava benissimo. cmq parliamo di versione 3.

Borf
25-07-16, 13:16
Grazie Flash
A questo punto credo proprio che mi converra' spostare l'iMac invece che acquistare nuovo software.
Un saluto a tutti.
Borf