PDA

Visualizza Versione Completa : problema per stampare due immagini in un foglio



foxone
26-08-13, 13:56
salve a tutti ecco il mio ennesimo intoppo : ho un file creato da pages su ipad ed inviato in pdf al mio mac book , per capirsi ho fatto una specie di volantino (con tanto di immagini e scritte)ho provato a stamparlo con anteprima ma viene (ovviamente un formato a4).. io però vorrei farlo più piccolo e stampare su un normale foglio due di questi documenti..leggendo nei vari forum mi è sembrato di capire che bastava dal menù di stampa scegliere layout mettere pagine per foglio 2 , ed il gioco era fatto invece dopo diversi tentativi continua sempre a stamparlo si più piccolo ma solo in metà pagina e l'altra rimane bianca! spero di essermi spiegato bene ho provato anche con word ma il risultato è sempre lo stesso, visto che ancora non ho pages per mac forse devo provare a comprarlo magari risolvo, voi cosa ne pensate? grazie in anticipo

gabod3
26-08-13, 17:39
Se il PDF è solo di una pagina è normale che metà foglio venga bianco, se imposti due pagine per foglio in fase di stampa. Pages non c'entra, devi semplicemente creare un PDF multipagina.
O lo fai direttamente in Pages su iPad, duplicando la pagina già realizzata, oppure lo fai su Mac, seguendo queste indicazioni (http://support.apple.com/kb/HT4075?viewlocale=it_IT&locale=it_IT) (prima devi ovviamente duplicare il PDF che hai creato su iPad).

foxone
27-08-13, 13:34
grazie mille come sempre veloci e precisi!!