PDA

Visualizza Versione Completa : creazione dmg



kphigo
20-01-06, 13:03
ragazzi, con utility disco ho screato un immagine di un disco prova.dmg di 40mb... se faccio mela+i e guardo le dimensioni il file prova.dmg è effettivamente da 40mb ma lo spazio disponibile di solo 25,7mb!
e i 14,4mb che mi da come occupati?! perchè?! (sottolineo che il dmg è vuoto)

Hartz
20-01-06, 16:30
ragazzi, con utility disco ho screato un immagine di un disco prova.dmg di 40mb... se faccio mela+i e guardo le dimensioni il file prova.dmg è effettivamente da 40mb ma lo spazio disponibile di solo 25,7mb!
e i 14,4mb che mi da come occupati?! perchè?! (sottolineo che il dmg è vuoto)

Molto strano: per prova ho creato anch'io diverse immagini disco, ma il mistero permane…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sprecodm.jpg


:roll:

kphigo
20-01-06, 16:36
hartz, anche tu lo stesso risultato?!

Hartz
20-01-06, 16:43
hartz, anche tu lo stesso risultato?!

Sì e adesso dovrò cercare un po' in giro per vedere di trovare una spiegazione.
Di primo acchito mi veniva da pensare che il .dmg fosse un po' come un HD che non può essere usato al 100% perché si spreca un po' di spazio per la formattazione, la creazione degli indici, l'elenco delle directory…
Solo che i risultati ottenuti hanno molti alti e bassi che non riesco a capire… :-o


:roll:

kphigo
20-01-06, 16:49
gia' credevo anche io... proprio per questo ero andato a vedere quando spazio era occupato pur sapendo che il dmg era vuoto...
pero a questo punto se devo archiviare roba meglio crearsi un tar.gz o simile...