PDA

Visualizza Versione Completa : Linea nera schermo



thestructor090
24-08-13, 16:46
Salve, sono nuovo ma mi sono registrato per essere aiutato in questo, direi, tragico problema. A dire il vero ne ho più di uno. Parliamo del primo: ho un iMac 21,5 con sistema operativo Lion natio comprato a metà 2011 e da circa 4-5 mesi credo, sullo schermo mi appare una linea nera che per i primi mesi era sottile e scompariva dopo che si teneva il computer in stand-by, ma che adesso è diventata più doppia e più "resistente". Con questo voglio dire che anche se lascio il Mac in stand-by, la linea non se ne va. Vi posto anche un immagine attuale della linea che continua a torturarmi. Ho usato screenflow come sfondo per farvi notare la linea. Il problema è che ho provato a registrare la linea con Screenflow, ma non ci sono tracce. A questo punto ho pensato che è un problema del monitor.

http://i.imgur.com/VGEbjs3.jpg

Passiamo al secondo problema: dopo un paio di mesi dall'acquisto del Mac, allo spegnimento mi compariva una rotella che gira all'infinito che non permette al Mac lo spegnimento. Andai da un negozio che da assistenza Apple (vidi il certificato), e dissero che era un problema della RAM. L'ha aumentata a 8 GB e ha reinstallato il sistema operativo sul Mac. Ritornato a casa, il Mac non dava più segni di questa rotellina. Ma dopo un paio di mesi ecco che il problema si ripresenta fino ad ora. Insomma, non so cosa fare. Il Mac mi funziona, ma odio avere queste rotture e scommetto che se vado in assistenza mi sparano un prezzo, per aggiustare questi problemi, molto alto.

Spero mi possiate aiutare.

flashcream
24-08-13, 18:26
Il Mac mi funziona, ma odio avere queste rotture e scommetto che se vado in assistenza mi sparano un prezzo, per aggiustare questi problemi, molto alto.

Spero mi possiate aiutare.

purtroppo nessuno potrà fattivamente aiutarti, solo l'assistenza potrà farlo. fai un AHT (hardware test) e prendi nota dell'eventuale codice. quasi sicuramente hai un problema alla scheda video. non credo proprio alla ram. (anche perchè quella prima dell'aumento sarà stata quella montata da apple e se davvero fosse stato quello il problema perchè non te l'hanno cambiata in garanzia???)

http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT

se non hai codici di errore, dovrai andare cmq in assistenza per fare il test hardware più approfondito.

thestructor090
25-08-13, 12:24
purtroppo nessuno potrà fattivamente aiutarti, solo l'assistenza potrà farlo. fai un AHT (hardware test) e prendi nota dell'eventuale codice. quasi sicuramente hai un problema alla scheda video. non credo proprio alla ram. (anche perchè quella prima dell'aumento sarà stata quella montata da apple e se davvero fosse stato quello il problema perchè non te l'hanno cambiata in garanzia???)

http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT

se non hai codici di errore, dovrai andare cmq in assistenza per fare il test hardware più approfondito.Semplicemente perchè la garanzia era scaduta e non ho fatto nessuna estensione.. Faccio il test e ti faccio sapere. :)

flashcream
25-08-13, 12:30
dopo un paio di mesi dall'acquisto del Mac, allo spegnimento mi compariva una rotella che gira all'infinito che non permette al Mac lo spegnimento. Andai da un negozio che da assistenza Apple (vidi il certificato), e dissero che era un problema della RAM.

non è che sia chiarissimo che la garanzia fosse scaduta. anzi….. parli di 2 mesi dall'acquisto e si presume da nuovo. :)

cmq questo "secondo problema", come l'hai chiamato, è assolutamente marginale rispetto al primo. il mancato spegnimento è generato da varie cause ma tutte sostanzialmente software (nel forum ci sono ampie testimonianze). la riga sullo schermo è un problema hardware, quello è il tuo vero problema.

thestructor090
28-08-13, 16:11
non è che sia chiarissimo che la garanzia fosse scaduta. anzi….. parli di 2 mesi dall'acquisto e si presume da nuovo. :)

cmq questo "secondo problema", come l'hai chiamato, è assolutamente marginale rispetto al primo. il mancato spegnimento è generato da varie cause ma tutte sostanzialmente software (nel forum ci sono ampie testimonianze). la riga sullo schermo è un problema hardware, quello è il tuo vero problema.Grazie, cercherò di andare in assistenza per far riparare questo problema... Comunque ho smanettato un pò su internet e ho letto che al 90% dei casi si deve cambiare l'intero monitor (quindi basta fare un semplice backup, credo, per non perdere i dati).