PDA

Visualizza Versione Completa : web'n'walk



atomino
20-08-13, 18:32
Salve, nel 2007 durante una vacanza in Croazia ho acquistato la chiavetta web'n'walk con relativa SIM per navigare in Internet, il tutto ha funzionato anche per l'anno successivo. Siccome la prossima settimana torno in vacanza in Croazia ho provato a ricollegare la chiavetta sul MacBook (lo stesso che usavo allora) ma mi va in crash. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Klaus
20-08-13, 18:52
......Siccome la prossima settimana torno in vacanza in Croazia ho provato a ricollegare la chiavetta sul MacBook (lo stesso che usavo allora) ma mi va in crash.

Non sono certo, ma immagino che sia indispensabile essere sul posto per collegarsi alla rete del provider croato......con sufficiente credito sulla SIM

atomino
20-08-13, 19:01
No perchè in passato avevo provato a collegare la chiavetta con SIM scarica in Italia ed il programma di management si avviava regolarmente dicendomi che non avevo credito. Ora credo si tratti di incompatibilità del programma di gestione con l'OS X 10.6 ma non riesco a trovare su Internet nessun aggiornamento per Mac

Klaus
20-08-13, 19:15
Ah ecco, adesso è più chiaro. Quando dici "lo stesso che usavo allora" fai riferimento al solo MacBook, mentre nel frattempo OS X è stato aggiornato.

Per cortesia, indica il provider (T-mobile o altri) e modello di chiavetta (Huawei... o altro) in modo da permettere di suggerirti aggiornamenti del Manager, ammesso che siano disponibili.

In ultimo considera che anche in Croazia molti esercizi, alberghi, spazi pubblici ed aree commerciali sono ormai dotati di installazioni hotspot Wi-Fi

flashcream
21-08-13, 14:10
in questi casi il consiglio è il solito: rimuovere (correttamente e come da istruzioni del produttore) il software e reinstallare una versione ovviamente compatibile con il proprio OS. se non è previsto un soft compatibile, non ci puoi fare nulla e continuerà a crashare.

talvolta esiste del software generico più aggiornato di quello messo a disposizione dall'operatore telefonico, normalmente solo già configurato con l'APN e le credenziali di accesso. il sofware generico, se esiste, lo trovi sul sito del produttore della chiavetta.