PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la masterizzazione da I Tunes



Enrico C.
14-08-13, 18:52
Ho di recente scaricato da I Tunes il CD "Gioia" dei Modà ed ora vorrei masterizzarlo su CD per poterlo ascoltare nella mia autovettura.
Ora il problema è che il CD masterizzato è perfettamente ascoltabile sul Mac e su uno stereo portatile Panasonic ma non riesco a farlo riprodurre dall'autoradio (di serie nella 156 Alfa Romeo).
C'è qualche trucco o sono io che sbaglio qualcosa???
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

gabod3
14-08-13, 19:02
Hai masterizzato un CD audio oppure un CD mp3?

Nel secondo caso, verifica che l'autoradio sia in grado di leggere i CD mp3.

flashcream
14-08-13, 19:17
aggiungo che il cd non deve essere riscrivibile (RW). non funzionano praticamente mai nelle autoradio.

intanto puoi provare con altra marca di cd e non da 700mb ma preferibilmente da 650.

Enrico C.
14-08-13, 20:23
Hai masterizzato un CD audio oppure un CD mp3?

Nel secondo caso, verifica che l'autoradio sia in grado di leggere i CD mp3.

Ho provato sia col formato AAC che con l'Mpeg ma il problema c'è sempre.

Enrico C.
14-08-13, 20:25
I CD che ho masterizzato sono tutti del tipo normale e non RW.

gabod3
14-08-13, 20:34
Ho provato sia col formato AAC che con l'Mpeg ma il problema c'è sempre.
Con Mpeg immagino tu intenda mp3. Nel caso l'autoradio supporti questo formato (non lo scrivi, lo supporta o no?) va bene, altrimenti devi masterizzare un CD audio (cosa che ti consiglio). Lascia perdere il formato AAC.

Enrico C.
15-08-13, 00:13
Con Mpeg immagino tu intenda mp3. Nel caso l'autoradio supporti questo formato (non lo scrivi, lo supporta o no?) va bene, altrimenti devi masterizzare un CD audio (cosa che ti consiglio). Lascia perdere il formato AAC.

Forse non sono stato chiaro ma ho già provato a masterizzare un CD con l'mp3 ed un altro CD con la modalità CD Audio: nessuno dei due funziona nell'autoradio.
Hai qualche idea???

flashcream
15-08-13, 07:18
hai cambiato marca? il passa successivo è cambiare programma (prova con toast oppure burn) , ma itunes crea perfetti cd audio. non c'è molto altro da aggiungere, se non dire che alcune autoradio hanno problemi loro coi cd scrivibili, che in questo forum non possono essere (ovviamente) risolti.

Enrico C.
16-08-13, 00:10
hai cambiato marca? il passa successivo è cambiare programma (prova con toast oppure burn) , ma itunes crea perfetti cd audio. non c'è molto altro da aggiungere, se non dire che alcune autoradio hanno problemi loro coi cd scrivibili, che in questo forum non possono essere (ovviamente) risolti.

OK grazie: proverò con un CD di altra marca.

Enrico C.
16-08-13, 13:22
OK grazie: proverò con un CD di altra marca.

Volevo segnalarti che con Burn ed un CD di marca diversa sono finalmente riuscito a far leggere il CD dalla mia autoradio: veramente grazie per il supporto!!!:D