PDA

Visualizza Versione Completa : AirPort iMac necessita riattivazione ogni volta



Humb
10-08-13, 12:33
Ciao a tutti, ho un problema che mi piacerebbe potere risolvere: ho creato un network tramite AirPort dell'iMac al quale sono collegati Macbook e iPhone ma, tutte le volte che spengo e riaccendo (o riavvio l'iMac), devo riattivare la condivisione della connessione da
Preferenze di sistema-Condivisione-Condivisione Internet.

Esiste un modo per rendere permanente la condivisione e non doverla riattivare ogni volta?
Il sistema operativo è: OSX Snow Leopard 10.6.8


Ringrazio in anticipo.:worty:

gabod3
10-08-13, 12:50
Non ricordo ed al momento non posso verificare se con Snow Leopard si possa impostare in automatico la condivisione internet direttamente all'accensione o al riavvio del Mac. Sicuramente puoi evitare il passaggio da Preferenze di Sistema: è sufficiente attivare la visualizzazione dello stato AirPort nella barra del menù: http://support.apple.com/kb/HT3821?viewlocale=it_IT
Cliccando sul simbolo AirPort e scegliendo l'opzione Crea network... l'operazione sarà molto più rapida.

Benvenuto su Mac Peer! :)

Humb
10-08-13, 14:17
grazie molte della risposta e del benvenuto gabod3. :smt023 Tuttavia, sebbene possa sembrare più pratico, secondo me non lo è. In questo caso dovrei riscrivere tutte le volte il nome del network, e indicare la password prescelta per due volte. Preferisco quattro click di magic mouse, ma, che non si possa settare come automatica all'avvio mi pare davvero impossibile. Forse qualcun'altro che si è trovato nella mia situazione potrebbe illuminarmi? Vi prego accecatemi :smt023

gabod3
10-08-13, 14:30
Il nome del network è il nome del computer e non si deve riscrivere tutte le volte. La password, solitamente molto utile, in questo caso lo è meno (visto che il raggio d'azione del network è di pochi metri).
Comunque appena ho sotto mano il mio Mac con Snow Leopard verifico quello che si può fare.