PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con stampante Canon ip3500



Casapanta
02-08-13, 11:05
Salve, ho un problema con la stampante canon iP3500.
Quando la accendo inizia a lampeggiare la luce arancione: 5 lampeggi seguiti da una pausa. So che il numero di lampeggi sta a identificare il problema, che nel mio caso riguarda la cartuccia. Al momento della stampa mi compare la scritta "Codice supporto : 1401 La testina di stampa non è stata installata oppure la testina di stampa installata non è compatibile con la stampante. Installare una testina di stampa corretta e chiudere il coperchio della stampante".
Quando apro il coperchio della stampante lampeggiano con una luce rossa solamente due delle 4 cartucce: quella nera e quella blu.
Ho pensato che il problema inizialmente fosse la rottura del chip della cartuccia blu quindi ho proceduto con la sostituzione della cartuccia e del relativo chip con uno nuovo, ma la luce rossa continua a lampeggiare per entrambe le cartucce.
Mi chiedo se valga la pena provare a sostituire il chip della cartuccia nera per vedere se è quello che crea problemi.
Non sono un'esperta di stampanti e computer, chiedo la collaborazione di qualcuno più informato a riguardo. :lol:
Grazie,
Elena

maina
05-08-13, 12:11
Questo problema si è presentato anche al sottoscritto, ma nel mio caso utilizzavo cartucce "commerciali" e non originali (cosa che non specifichi nel tuo post).
La mia personale opinione è che i questi casi, visti i costi delle stampanti, non vale la pena avventurarsi in operazioni del genere; se facciamo due conti anche approssimativi, il costo di tre cartucce (+ quello della testina) equivalgono a quello di una stampante nuova!
Non specifichi la versione del Mac OS X...

Casapanta
05-08-13, 21:10
Questo problema si è presentato anche al sottoscritto, ma nel mio caso utilizzavo cartucce "commerciali" e non originali (cosa che non specifichi nel tuo post).
La mia personale opinione è che i questi casi, visti i costi delle stampanti, non vale la pena avventurarsi in operazioni del genere; se facciamo due conti anche approssimativi, il costo di tre cartucce (+ quello della testina) equivalgono a quello di una stampante nuova!
Non specifichi la versione del Mac OS X...


Provvedo con la precisazione di alcune informazioni ( :doh ) : le cartucce che utilizzo sono "commerciali" e la versione del Max OS X è la versione 10.6.8
Ricapitolando, mi conviene comprare una stampante nuova? Non mi conviene proprio cercare di risolvere la questione in una maniera "fai da te"? (sempre che esista un modo per farlo chiaro)
Grazie per la risposta comunque :)

maina
05-08-13, 23:16
Prova utilizzando cartucce originali. La mia considerazione è di carattere generale; il "fai da te" è benvenuto se si sa cosa si fa e se conviene. In questo caso farei un unico tentativo con una cartuccia originale, ma se dovesse continuare, non ci perderei troppo tempo...imho naturalmente. :)