PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto: librerie su hd esterno



max.dancan
01-08-13, 22:44
ragazzi, buon giorno... dopo diversi smadonnamenti, ho deciso di chiedere l'aiuto dei 'guru'.....
c'è un modo per impedire che iphoto importi qualunque immagine sull'hd del macbook? vorrei lasciare le immagini su hd esterni, e lasciare l'hd del macbook libero e snello.... ho provato qualche soluzione, ma alla fine, mi impesta sempre l'hd principale...... voi avete qualche soluzione? con la mole di dati delle fotografie attuali, dovrebbe essere una cosa normale, fare questa operazione.. o sono io impedito?

flashcream
02-08-13, 09:33
ho provato qualche soluzione, ma alla fine, mi impesta sempre l'hd principale......

quali soluzioni? non lo scrivi.

nelle preferenze/avanzate puoi evitare che iphoto copi le immagini nella libreria (gli originali), ma mai potrai evitare che nella libreria ci siano le anteprime e le immagini eventualmente modificate. iphoto funziona cosi. in alternativa, puoi naturalmente spostare tutta la libreria su HD esterno, non è obbligatorio stia su HD interno. basta spostarla da immagini su HD esterno, premere alt all'avvio dell'applicazione e scegliere la libreria.

va detto che questo è scritto tante volte nel forum.

max.dancan
02-08-13, 17:54
È quello che faccio, ma lui si ostina a copiare le foto nella cartella immagini. :(

flashcream
02-08-13, 18:00
non mi risulta funzioni così. ripeto…. un conto sono gli originali che possono stare ovunque (anche su HD esterno) e non devono essere copiati per forza nella libreria appensantedola e un conto sono le anteprime e tutte le eventuali modifiche. è normale che tutte le immagini già copiate non escano magicamente dalla libreria, dopo aver modificato le preferenze/avanzate. vale solo per le nuove importazioni. la precisazione dovrebbe essere superlflua, ma la faccio ugualmente. cmq se uno trasferisce tutta la libreria su HD esterno il problema è già risolto a monte.

spiega tutto nei dettagli, a cominciare dalla versione di iphoto. ancora non si è capito cosa fai e dove e cosa trovi.

max.dancan
02-08-13, 23:27
mac osx, versione 10.6.8 iphoto 09, versione 8.1.2
ho 25gb di foto. devo farne un album e poi stamparlo. il sistema di stampa accetta le impaginazioni di iphoto. quello che voglio , è che le foto rimangano li, e nn vengano importate.

flashcream
03-08-13, 00:19
parliamo di elaborazione, quindi finiscono in libreria. come hai letto, sin dal primo post, iphoto lavora in quel modo. passa ad aperture o posiziona una libreria dedicata (solo) agli album da stampare su disco esterno. ricorda che puoi avere tutte le librarie che vuoi e utilizzarle a piacimento.

certo che 25GB per un album sono valori.... ben sopra la media. valori da utilizzo pro, non consumer per i quali iphoto è progettata.