PDA

Visualizza Versione Completa : Mobile Me e Storage on line



ska
01-08-13, 22:06
Ciao tutt*,
io avevo un abbonamento MobileMe di Apple che trovavo straordinario.
Era semplice e veloce e mi permetteva di trasferire grossi file con una gestione snella ed economica.

Dal 2012 Apple ha chiuso questo servizio "aprendo" iCloud che non fa lo stesso servizio.
Ho provato ad utilizzarlo in questi ultimi tempi, ma non riesce a darmi il servizio che vorrei

Io avrei la necessità di un ftp moooolto economico in cui poter caricare e scaricare immagini molto pesanti.

Sapreste indicarmene uno?

Grazie

gabod3
01-08-13, 23:09
Secondo me la velocità di .Mac / MobileMe era proprio una delle sue caratteristiche peggiori...

Quello che chiedi lo puoi ottenere con i tantissimi servizi cloud (Dropbox, SugarSync, Pogoplug, Box, etc...), che hanno account gratuiti fino a tot GB, poi paghi a seconda di quello che ti serve. Sempre che abbia inteso quello che ti serve...

ska
01-08-13, 23:20
Grazie Gabod3,
in realtà dropbox, wetransfer, ecc comprimono il file in fase di transizione e non so il perchè ma la qualità dell'immagine cambia.
Preferirei un ftp tradizionale come iDisk che secondo me era molto più "sicuro" e soprattuto personale.

In sostanza sto cercando un'alternativa a iDisk

Grazie

gabod3
02-08-13, 00:06
A me Dropbox non riduce in alcun modo la qualità delle immagini (lo uso spessissimo) e nemmeno WeTransfer (che uso proprio per inviare file ed immagini pesanti anziché allegarle via email). In entrambi i casi le immagini sono identiche per dimensioni e peso alle originali.
In ogni modo ci sono anche alternative a pagamento, fra queste ti segnalo One.com (http://www.one.com/it/) con il suo Cloud Drive (https://www.one.com/it/prodotto/cloud-drive).

ska
02-08-13, 00:40
Grazie Gabod3,
in realtà cercavo delle soluzioni più simili a iDisk, vorrei spendere un pò meno dei costi proposti di one.com

Per le immagini su Dropbox o WeTransfer dipende che immagini invii, e comunque in fase di compressione e di trasferimento perde di qualità [non ho parlato nè di peso nè di dimensioni ovviamente]

Altre soluzioni?