PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita split audio macbook e imac



dav2889
01-08-13, 16:41
Salve a tutti avrei bisogno riguardo le uscite audio.
Possiedo un macbook 13" fall 2008 e il problema non si pone poichè collegando questo cavo: http://www.algoriddim.com/hardware/dj-cable
alla classica uscita delle cuffie/casse funziona perfettamente sia con il software djay sia con virtual dj.
Il problema si pone quando collego il cavo all'imac 21" fall 2012 praticamente l'ultimo modello uscito di imac se collego il cavetto il mac lo ignora completamente e manda l'audio sulle casse integrate, abilitando l'uscita split sui vari software si ottiene praticamente audio diviso sulle due casse integrate del mac come se non ci fosse collegato nulla. Se collego solo le cuffie o solo le casse all' imac ovviamente si sente nella periferica. Ho provato a smanettare sulle opzioni interfaccia midi ma non sono riuscito a combinare nulla. Come può un pc più vecchio finzionare e uno di ultima generazione no?
Grazie a chi mi aiuterà con questo problema

flashcream
01-08-13, 18:30
il cavo non è dato compatibile mac. se funziona col macbook è una bella cosa, ma è una cosa non prevista. sull'imac l'uscita/entrata è analogica e digitale allo stesso tempo, forse sarà quello il problema. di fatto si tratta di hardware che la griffin dice compatibile solo con dispositivi iOS (iphone, ipod, ipad).

dav2889
01-08-13, 18:59
Quindi cosa mi servirebbe per effettuare il pre ascolto sull'imac?
E' strano che il cavo sia compatibile con un pc 2008 e non con uno 2012, in ogni caso l'app sul mac ha l'icona pre ascolto e se premo la citazione per saperne di più mi rimanda a questa pagina: http://www.algoriddim.com/hardware#precueing
Tra le iconcine a fianco al cavo c'è anche quella con scritto Mac

flashcream
01-08-13, 19:27
vai sul sito griffin, come ho fatto io, e vedi. il cavo lo costruisce griffin, algoriddim fa il software. purtroppo non si legge di alcuna compatibilità mac.

il preascolto su imac si farà interfacciandosi usb. non so consigliarti in particolare un'interfaccia piuttosto che un'altra ma la modalità è quella. posso solo aggiungere che dell'imic di griffin si legge bene da anni.

dav2889
01-08-13, 21:11
vai sul sito griffin, come ho fatto io, e vedi. il cavo lo costruisce griffin, algoriddim fa il software. purtroppo non si legge di alcuna compatibilità mac.

il preascolto su imac si farà interfacciandosi usb. non so consigliarti in particolare un'interfaccia piuttosto che un'altra ma la modalità è quella. posso solo aggiungere che dell'imic di griffin si legge bene da anni.

Capito beh l'imic costa decisamente troppo poi ho letto anche qui che un utente ha avuto problemi, secondo me avendo già un pc con cui mi posso divertire penso che rimanderò l'acquisto userò il macbook. Grazie per gli aiuti