PDA

Visualizza Versione Completa : Skype e altri con telefoni fissi



kamaferro
20-01-06, 11:12
Con Skype o altri tipo Skypho ( che sembra sia il più conveniente) ho provato a utilizzarli per chiamare all'estero telefoni fissi però dall'altra parte sentono malissimo. Uso un eMac e parlo direttamente con mic e cuffie del computer.

Pensi che dipende dal provider o ho bisogno delle cuffie USB ?



Migliorerà la qualità ?

Grazie e buona giornata

kphigo
20-01-06, 12:44
hai provato a smanettare un po' con regolazioni dei volumi di ingresso/uscita?! se il volume delle casse e la "sensibilità" del mic sono troppo alti hai il fastidioso ritorno della voce...
ora, nn so dove sia il mic del eMac (intendo come distanza dalla casse integrate o meno) però io con il mio powerbook "giocando" con quei livelli sono riuscito a sistemare... sia con le casse integrate sia con quelle esterne...

inoltre nn credo dipenda dal provider in se ma dalla connessione che utilizzi... io ho provato con fibra, adsl (entrambi fastweb) e la connessione è perfetta effettivamente con un 56k la cosa risulta molto pesante e intasata da ritardi e a volte distorsioni della voce...

p.s.: tutto questo valido per skype. ho solo quello

kamaferro
20-01-06, 13:26
guarda che parlo di connessione Skype e telefono fisso.

Vale la stessa cosa.

Uso anch'io ADSL FW.

Proverò con cuffia e vedere se migliora.

Parlando con altro computer ( non telefono) va benissimo.

Problema solo chiamando un telefono fisso come già menzionato

Grazie

macric
20-01-06, 15:47
Kamaferro... comprati un microfono USB, per le cuffie bastano quelle normali...
ho parlato un mese intero su telefono fisso in Brasile con Skype e ti assicuro che non è niente male... :)


Ric




P.S. se usi solo il mic dell'eMac e le casse senza usare le cuffie, beh... qualche problema di ritorno c'è...

kphigo
20-01-06, 15:53
guarda che parlo di connessione Skype e telefono fisso.


se sono gli altri ad avvertire dei problemi nella qualità audio significa che il problema è tuo indipendentemente se chi hai chiamato è uno skype o un telefono fisso/mobile...

è anche vero che però se chiami uno skype questo problema è minore dici... :???:

anche io proverei con un mic esterno...
P.S.:mic USB?! l'eMac nn ha l'uscita minijack?!

macric
20-01-06, 16:57
P.S.:mic USB?! l'eMac nn ha l'uscita minijack?!


io uso un mic USB, se poi l'eMac abbia un'entrata minijack non saprei...



Ric