PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco ad attivare windows 8 pro con Parallell Desktop con Cod originale!



Nikcascione
31-07-13, 19:06
Cari utenti, ho un problema anomalo!
Per questioni di lavoro con piattaforma di videoconferenza con plug-in solo per Windows,
per problemi avuti con Corel Paint 12 che non è stato più aggiornato dal Mac Lion in poi,
e per altri motivi lavorativi, ho necessità di utilizzare, virtualizzandola, la piattaforma di
Windows8 pro (64bit) più adatta alle caratteristiche del processore e dei bus del mio iMac.
L'assurdità sta in questo: dopo che effettuo l'installazione dal DVD Originale
che termina positivamente, creando una sincronizzazione tra cartelle, applicazioni Mac perfetta,
nel momento che desidero personalizzare la schermata Windows, scaricare le app ecc.,
non posso andare più oltre perché è inderogabile Attivare Windows tramite il Codice "Product Key"
che viene rilasciato insieme alla scatola. Ebbene io ho quello originale, non uno craccato,
però dopo che tento di inserirlo, mi esce la scritta assolutamente inaspettata ed inspiegabile:
"Questo codice non funziona. Verificalo e riprova oppure prova un codice diverso."
:x:x:doh:lover:???::???::???::muro
Scusate ma che cosa sta dicendo?? Ma più originale del mio codice dove lo vado a trovare??
Sono andato chiaramente a leggermi tutte le istruzioni date su internet, nel sito di Windows,
per comprendere come risolvere il problema.
Questo è il link della pagina:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/why-activate-windows

Ebbene nella pagina di supporto denominata: "informazioni sugli errori di attivazione"
Link:http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/activation-errors vengono elencate tutte le possibili cause con i codici di errore relativi...E qui è davvero da perdere la pazienza: a me non esce nessun codice di errore!!!
Quindi come lo risolvo oppure lo classifico il mio errore???
A sto punto mi sa che non rimane altra alternativa che contattare il supporto tecnico italiano. Dite che lo posso fare
anche con Viber? Qualcuno di voi si è imbattuto nello stesso mio problema e lo ha risolto??
Grazie per l'aiuto. Rimango sempre dell'idea che i PC Mac sono sempre meglio. Qualche eccezione la farei per
il tablet iPad, soprattutto in relazione al fatto che mi sto rompendo di imbattermi in applicazioni che mi servono
solo a pagamento!!!

flashcream
31-07-13, 19:29
beh… hai sbagliato forum per chiederlo. l'unica cosa che ti si può suggerire è che parallels sia aggiornato e che sia chiaramente compatibile col tuo OS. sono due aspetti quasi sempre sottovalutati, ma risolutivi per una miriade di problemi.

ad ogni modo l'anno scorso nel forum di parallels il problema è stato segnalato e si legge qualche soluzione (da eseguire nel registro di windows.. ed è per questo che il forum è sbagliato): http://forum.parallels.com/showthread.php?264631-Windows-8-Pro-won-t-activate

Nikcascione
31-07-13, 19:33
Io invece ti ringrazio per la comprensione e l'utile suggerimento: sarà pure che ho sbagliato forum, però non mi voglio iscrivere a tutti i forum di ogni categoria, senza aver possibilità di seguirli e di essere interattivo. Se tu non mi facevi la segnalazione del link, sarei rimasto ignorante...e poi tra utenti mac ci si capisce e ci si può sfogare...!

flashcream
01-08-13, 18:36
come è andata con la chiave di registro da modificare? è servito? :)