PDA

Visualizza Versione Completa : IMac Bloccato



Xx Remo xX
28-07-13, 18:05
Ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo.
Avevo lasciato il pc acceso torno da una serata un po scobussolata e si era messo in standby clicco e si accende la schermata con il mio nome utente e un'altra icona con scritto "cambia utente" per sbaglio ho cliccato su cambia utente ma non esiste un altro utente sul mio pc e comunque il pc fa una schermata bianca con la rotellina colorata che continua a girare all'infinito.
Decido di spegnere il pc mantenendo premuto il tasto di accensione in modo che potessi ritornare al mio account principale una volta riacceso.
MA NON é ANDATA COME SPERAVO :doh ogni volta che si riavvia il pc dopo la mela al posto di farmi mettere la password per entrare nel mio account mi esce la schermata bianca compresa di rotellina che ormai mi perseguita.
e quindi si blocca li e non si muove !!!

datemi una mano!!! alla fine dovrei solo cabiare l'utente prima che la schermata blocchi tutto!!!
vi ringrazio in anticipo

Saluti
Remo

Klaus
28-07-13, 18:31
Benvenuto Remo, indica il sistema operativo in uso

Xx Remo xX
28-07-13, 19:21
Benvenuto Remo, indica il sistema operativo in uso

È Lion OS X 10.7.5

franzemi
28-07-13, 19:30
Ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo.
Avevo lasciato il pc acceso torno da una serata un po scobussolata e si era messo in standby clicco e si accende la schermata con il mio nome utente e un'altra icona con scritto "cambia utente" per sbaglio ho cliccato su cambia utente ma non esiste un altro utente sul mio pc e comunque il pc fa una schermata bianca con la rotellina colorata che continua a girare all'infinito.
Decido di spegnere il pc mantenendo premuto il tasto di accensione in modo che potessi ritornare al mio account principale una volta riacceso.
MA NON é ANDATA COME SPERAVO :doh ogni volta che si riavvia il pc dopo la mela al posto di farmi mettere la password per entrare nel mio account mi esce la schermata bianca compresa di rotellina che ormai mi perseguita.
e quindi si blocca li e non si muove !!!

datemi una mano!!! alla fine dovrei solo cabiare l'utente prima che la schermata blocchi tutto!!!
vi ringrazio in anticipo

Saluti
Remo

hai provato ad accenderlo tenendo pigiati contemporaneamente i tasti cmd - alt - p - r mantenendoli sempre premuti fino a che non hai sentito il terzo bong di accensione?
Hai provato ad accenderlo col tasto alt premuto?

--
emiliano

Xx Remo xX
28-07-13, 19:38
hai provato ad accenderlo tenendo pigiati contemporaneamente i tasti cmd - alt - p - r mantenendoli sempre premuti fino a che non hai sentito il terzo bong di accensione?
Hai provato ad accenderlo col tasto alt premuto?

--
emiliano

Si ho,provato fino a 5 bong e con il comando alt si ma mi da il recovery ma quando lo faccio ripartire ritorniamo al punto di partenza

franzemi
28-07-13, 19:41
e naturalmente non hai Time Machine.

--
emiliano

Xx Remo xX
28-07-13, 19:45
e naturalmente non hai Time Machine.

--
emiliano

Si c'è l'ho ma nn l'ho mai fatto un backup

Klaus
28-07-13, 20:28
con il comando alt si ma mi da il recovery ma quando lo faccio ripartire ritorniamo al punto di partenza

hai eseguito qualche operazione dalla partizione Recovery? Ad esempio Utility Disco > Ripara disco

Xx Remo xX
28-07-13, 20:36
hai eseguito qualche operazione dalla partizione Recovery? Ad esempio Utility Disco > Ripara disco

Si prima l'ho analizzato poi l'ho anche riparato ma secondo me il pc' va bene é solo una questione di utenti o roba del genere!

Klaus
29-07-13, 07:22
Attendi altri eventuali suggerimenti prima di ripristinare Lion da Recovery HD

Xx Remo xX
29-07-13, 10:49
Attendi altri eventuali suggerimenti prima di ripristinare Lion da Recovery HD

Se ripristino perdo tutto quello che ho nel pc vero?

gabod3
29-07-13, 11:34
Eh sì...
Prova anche ad avviare in Safe Mode (http://support.apple.com/kb/PH4373?viewlocale=it_IT).
Una volta risolto il problema ricordati di impostare quanto prima regolari e frequenti backup (http://www.tuttologia.com/mac/2013/03/limportanza-del-backup/).

Xx Remo xX
29-07-13, 16:56
Eh sì...
Prova anche ad avviare in Safe Mode (http://support.apple.com/kb/PH4373?viewlocale=it_IT).
Una volta risolto il problema ricordati di impostare quanto prima regolari e frequenti backup (http://www.tuttologia.com/mac/2013/03/limportanza-del-backup/).

NADA che palle Raga ma non è possibile che un pc da 3000 euro posso bloccarsi cliccando su l'icona cambia utente al posto della propria!!! Bha