PDA

Visualizza Versione Completa : Pcworld: commenti da pcista su mac intel



danielegenova
20-01-06, 00:42
Come riuscire a sminuire l'evento mac intel.

A voi la lettura (http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1527) :D

avrobay
20-01-06, 00:55
Ora però i MacBook non hanno nulla di particolarmente differente rispetto ai vari Acer e Asus dotati di Intel Centrino Core Duo e provati su questo stesso numero della rivista. Anzi, la concorrenza offre una maggiore scelta fra schede grafiche e velocità del processore a prezzi sicuramente più contenuti.

A Maurizio Lazzaretti sfugge un dettaglio: sugli Acer gira Windows o Linux, sui Mac gira il Mac.

8)

Lilith
20-01-06, 03:02
queste sono proprio le cose che mi fanno inc.. :evil:


I programmi non convertiti utilizzano un apposito emulatore che vanifica qualunque vantaggio del Core Duo 4 volte più veloce, cosa che non succede nel mondo Windows dove tutto il software è nativo e ottimizzato da almeno due anni sulle istruzioni native multimediali dei chip Intel.

Innanzi tutto i Mac Intel sono usciti da 10 giorni, non si può certo pretendere che ogni applicazione venga convertita in così poco tempo (si lo so che i vari developer ci stanno dietro da qualche mese ma ufficialmente il mac intel è un neonato :) ).

Passiamo ora a parlare del "mondo di windows", dove, (azz :lol: ) tutto è nativo e ottimizzato, e allora perchè fa ancora tutto così schifo? Perchè se avvio un'applicazione, un'altra si fa 10 minuti di stallo con la scritta "Non risponde", finchè decido di terminarla "alla cattiva"? Perchè tutti gli errori più assurdi capitano su Win (e vi parlo di cose tipo sistemi che si caricano dando errore al primo avvio o anche peggio, tutto capitato a me medesimo :lol: )?


Un ultimo particolare forse di poca importanza: Core Duo è l'ultimo processore Intel della vecchia generazione, quella a 32 bit. Da settembre nel mondo Windows tutte le CPU saranno a due o più core e a 64 bit, quindi la migrazione a Windows X64 sarà inevitabile anche se non velocissima.
:lol:
qualcuno di voi l'ha provato il famigerato Win 64 bit? :P
è magnifico, non solo non si nota nessuna differenza con quello a 32 in termini di velocità, ma tutti i programmi più importanti non vanno. Niente periferiche virtuali, niente scheda audio, niente di niente!! Quello si che è un ottimo lavoro, altro che Mac OS x86!!
Eh si, mi sa tanto che dovremo fare gli

Auguri ai possessori dei vecchi PC 32 bit, sicuramente fiduciosi di trovare doppi driver per molti anni a venire.

Gli utenti Mac hanno dalla loro parte il software aperto, gli utenti Win cos'hanno dalla loro? :???:

Pensateci, una risposta c'è...

La possibilità di installare Linux al posto di Win :P


Ok fine dello sfogo, scusatemi. Ora permettetemi di commentare solamente questo Maurizio Lazzaretti. E' una persona totalmente ignorante, che dovrebbe provare prima di parlare & criticare. Non dico che si innamorerebbe (anche a causa dei suoi pregiudizi, indice di stupidità), ma capirebbe che il mac è un'ottima piattaforma. Mi dispiace per lui, io non sono di parte in quanto utilizzo da anni entrambe le piattaforme ma mi da fastidio un estremismo del genere nel nascondere ipocritamente e consciamente tutti i lati positivi, per questo mi sono sentito in dovere di elencarne alcuni.
Mi scuso per il messaggio, spero che i mod capiscano. In ogni caso se mi devo dare una regolata basta che me lo dite e così farò 8)

Noldotar
20-01-06, 10:53
Ah ah ah ah ah ah, questo tipo è un mito! :smt042 :smt042 :smt042
Voglio implementare il commento di Lilith.


Steve Jobs ha trionfalmente annunciato il nuovo MacBook Pro dotato di un Intel Core Duo da 1.83 GHz, secondo le sue parole ben quattro volte più veloce dei precedenti sistemi basati su PowerPC G4 da 1,67 GHz. Se la memoria non mi tradisce lo stesso Steve da anni ad ogni annuncio si inventava dei benchmark ridicoli per dimostrare l'indiscussa superiorità del suoi processori Motorola contro quelli di Intel. Nessuno a PC World si è mai bevuto quei dati che ora si stanno dimostrando dei banali falsi, ma evidentemente gli utenti Apple hanno da sempre il bisogno di essere rassicurati sull'assoluta superiorità dell'oggetto speciale e costoso che stanno comperando.

Premesso che queso sia vero (cioè che non sono poi così potenti), non è detto che siano peggiori, e gli utenti Mac sanno perchè hanno migrato da Pc a Mac, non forse perché sono degli illusi!


Naturalmente i driver di qualunque periferica non possono andare in emulazione quindi la stampantina da 50 euro comprata al supermercato dovrà essere dotata di due serie di driver per Mac OS X. Auguri ai possessori dei vecchi Mac PowerPC, sicuramente fiduciosi di trovare doppi driver per molti anni a venire.

Questo ammetto che possa essere vero, ma leggendo quello che ha scritto potrei pensare differente, visto il personaggio e visto che non è detto che occorrano driver per Mac-Intel differenti dai soliti PowerPc.

Penso che sia doveroso rispondere a questo signore di nome Maurizio Lazzaretti, il quale possiede questa e-mail maurizio_lazzaretti@idg.it pubblicata su www.pcw.it (www.pcw.it/showPage.php?template=altro&id=115); non penso sia illegale rendere pubblica una mail già pubblica...

Mac 4 Life
20-01-06, 12:52
Sicuro che il recensore non ha mai provato un Mac di persona. L'avrà solo visto o letto la descrizione del prodotto.

gnombyX
20-01-06, 13:15
Ora però i MacBook non hanno nulla di particolarmente differente rispetto ai vari Acer e Asus dotati di Intel Centrino Core Duo e provati su questo stesso numero della rivista. Anzi, la concorrenza offre una maggiore scelta fra schede grafiche e velocità del processore a prezzi sicuramente più contenuti.

A Maurizio Lazzaretti sfugge un dettaglio: sugli Acer gira Windows o Linux, sui Mac gira il Mac.

8)

non per TC :roll:
:lol:


Come riuscire a sminuire l'evento mac intel.

A voi la lettura (http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1527) :D

dopo l'articolo di questo tizio iniziano a starmi un po' piu' simpatici i macIntel :lol:

Noldotar
20-01-06, 13:20
Rileggendo meglio...

Anzi, la concorrenza offre una maggiore scelta fra schede grafiche e velocità del processore a prezzi sicuramente più contenuti.
Grazie ai Mac-Intel si possono acquistare schede grafiche ecc agli stessi prezzi del "resto del mondo", vero?

TheCube
20-01-06, 13:22
Rileggendo meglio...

Anzi, la concorrenza offre una maggiore scelta fra schede grafiche e velocità del processore a prezzi sicuramente più contenuti.
Grazie ai Mac-Intel si possono acquistare schede grafiche ecc agli stessi prezzi del "resto del mondo", vero?
Vero? No, non necessariamente... Cosa c'entra il processore con la scheda video (intesa come hardware)? La risposta è: niente.
Se la scheda non ha i driver per il Mac non funzionerà mai, Intel o PPC che sia il Mac.

Noldotar
20-01-06, 13:22
Comunque ribadisco che sarebbe bene scrivere al tizio, per via del fatto che comprometterebbe il passaggio a Mac di possibili indecisi (e quindi anche della possibilità di ricevere più attenzione dagli sviluppatori per Mac)!! :x

Lilith
20-01-06, 16:29
io sinceramente credo che sia ingiusto tartassarlo di email "da tifoso" dove si elencano tutte le cose brutte di win e belle di Mac OS. Credo sia meglio che magari tutti noi del forum ci riunissimo e scrivessimo un'email in comune, a nome di tutti quanti. ;)

maina
20-01-06, 18:06
quando leggo cose del genere (l'articolo di Lazzaretti è l'ultimo di tanti che ho letto...), mi viene in mente un'unica e banale riflessione/domanda:
quanti di voi conoscono casi di migrazione da Mac a Windows?. Io nessuno!

ciaociao

Rollei
20-01-06, 18:09
quando leggo cose del genere (l'articolo di Lazzaretti è l'ultimo di tanti che ho letto...), mi viene in mente un'unica e banale riflessione/domanda:
quanti di voi conoscono casi di migrazione da Mac a Windows?. Io nessuno!

ciaociao

Io, purtroppo, si, anche se l'increscioso episodio risale ad una 15ina di anni fa.....
Lo sventurato è pure mio parente..... :cry:

Noldotar
20-01-06, 19:11
Io, purtroppo, si, anche se l'increscioso episodio risale ad una 15ina di anni fa.....
Lo sventurato è pure mio parente..... :cry:

Noooooooooooooo! :-o
Incredibbilie!!!!

Ma per quale motivo? Non trovava i programmi adatti? Sentiva troppo il peso del "restare a passo con i tempi"? Per quale motivo?

Rollei
20-01-06, 19:19
Io, purtroppo, si, anche se l'increscioso episodio risale ad una 15ina di anni fa.....
Lo sventurato è pure mio parente..... :cry:

Noooooooooooooo! :-o
Incredibbilie!!!!

Ma per quale motivo? Non trovava i programmi adatti? Sentiva troppo il peso del "restare a passo con i tempi"? Per quale motivo?

All'epoca, egli sostiene, occupandosi di immagine, ferma e in movimento, la piattaforma Intel offriva soluzioni più aperte e economiche....
Ora ha in casa 4 pc ed è in attesa di un quinto, sia perché, quando ne formatta uno, gliene restano sempre altri 4, sia perché, per avere la desiderata e mai raggiunta stabilità, ha deciso di dedicare una macchina a ogni applicazione.
Domenica, a pranzo da lui, mi sono sbellicato quando, perplesso, mi ha detto che, attaccata una macchina all'adsl appena allacciata, XP ha iniziato a reboottarsi ogni 5 minuti...... :) :) :)

gnombyX
20-01-06, 19:28
per avere la desiderata e mai raggiunta stabilità, ha deciso di dedicare una macchina a ogni applicazione.

alla faccia del multitasking
:da ********* addosso:

Domenica, a pranzo da lui, mi sono sbellicato quando, perplesso, mi ha detto che, attaccata una macchina all'adsl appena allacciata, XP ha iniziato a reboottarsi ogni 5 minuti...... :) :) :) sara' il mitico sasser che ritorna sotto nove mentite spoglie :lol: quante risate quando vedo un pc infettato da questo worm :twisted: :lol:

Rollei
20-01-06, 19:30
Esatto, oppure il Blaster..... io quando usavo XP ero abbonato.......

Noldotar
20-01-06, 21:51
All'epoca, egli sostiene, occupandosi di immagine, ferma e in movimento, la piattaforma Intel offriva soluzioni più aperte e economiche....

Ora sembra che la Apple gli sia venuta incontro... Cosa ne pensa adesso? Forse per lui è ancora troppo presto? Secondo me un Mac-Intel potrebbe essere una buona "quinta macchina" (o forse potrebbe diventare la "prima e unica")... :roll:

Cmq mi mancherà moltissimo il mio Pc quando lo venderò a causa del mio nuovo Mac... :lol: :lol:

Rollei
20-01-06, 21:57
All'epoca, egli sostiene, occupandosi di immagine, ferma e in movimento, la piattaforma Intel offriva soluzioni più aperte e economiche....

Ora sembra che la Apple gli sia venuta incontro... Cosa ne pensa adesso? Forse per lui è ancora troppo presto? Secondo me un Mac-Intel potrebbe essere una buona "quinta macchina" (o forse potrebbe diventare la "prima e unica")... :roll:

Cmq mi mancherà moltissimo il mio Pc quando lo venderò a causa del mio nuovo Mac... :lol: :lol:


A me non manca: ne ho abbastanza di quello in ufficio.... :?

peciot
20-01-06, 22:55
la solita storia...

Mac 4 Life
20-01-06, 22:58
Molto più equilibrata, largamente condivisibile e professionale la recensione di PC Magazine.com (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1912969,00.asp)

L'iMac Intel totalizza nel 4,5 punti su 5. ;)

grigua
21-01-06, 09:23
Qui (http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=601) il commento di "Lux" Bragagnolo sul sito di MacworldOnline. Notare tra le risposte anche quella del Lazzaretti, tronfietta anzichenò... :P


:smt039

Mac 4 Life
21-01-06, 19:53
il commento di "Lux" Bragagnolo

:smt038