PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera a schermo compare sempre!



dix93
16-07-13, 11:45
Salve ragaxxi!
Dopo l'ultima festa a casa mia, un bicchiere di vino a danneggiato per sempre alcuni tasti della tastiera (xeta, backslash, alt a sx).
Quindi sono stato costretto a rimediare delle volte alla tastiera su schermo per inserire dei caratteri danneggiati. Ho incluso il menù tastiera nella barra in alto.

Da un pò di tempo però ogni volta che la chiudo e premo un tasto modificatore (es. cmd) quella mi si riapre in automatico.
C'è da specificare che ultimamente ho comprato un nuovo mouse (Logitech Performance MX) ed ho assegnato ad alcuni tasti dei comandi particolari (es. il tasto di lato a sinistra esegue cmd+w)... la tastiera a schermo compare ogni volta che eseguo la combinaxione dal mouse. Quindi chiudo la tastiera a schermo (che sta volta si è aperta in versione estesa, ovvero con più tasti), digitando ora qualunque cosa dalla tastiera fisica si apre di nuovo la tastiera a schermo (versione ridotta).

Il problema non si verifica se prima non faccio la combinaxione tasti dal mouse.

Sono quasi sicuro che sia un comportamento anomalo, e non dovuto a strane impostaxioni... Avete consigli?

iMac 24" (early 2009) - OSX 10.8.4

Klaus
17-07-13, 20:26
Puoi iniziare ad effettuare alcune operazioni di manutenzione:
1) Trascina sulla scrivania i file com.apple.KeyboardViewer.plist che trovi in Libreria Utente >Preferences, quindi riavvia il Mac per ricreare gli stessi files
2) Effettua una verifica e riparazione permessi da Utility Disco