PDA

Visualizza Versione Completa : itunes rinominare file



michie.g
09-07-13, 20:59
CIao a tutti, ma non esiste un modo per rinominare i file con Itunes? Itunes organizza in modo perfetto tutti i file da "informazioni", ma non c' è un opzione che rinomina anche il nome del file a proprio piacimento. Bisogna per forza utilizzare applicazioni esterne?

gabod3
10-07-13, 07:28
Ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?36522-modificare-nomi-tracce-da-itunes

michie.g
10-07-13, 08:02
non mi sembra il caso, mi sa che non mi sono spiegato io, io vorrei rinominare il file, nel senso che, dopo aver taggato tutte le informazioni, vorrei poter vedere nel finder il file con "numero traccia - artista - titolo" o comunque in ordine diverso in base alle esigenze. Fino ad ora lo ho fatto con MUSORG ma non mi dispiacerebbe evitare questo passaggio. L' utilità non sta tanto nell' uso di questi files con mac o Ipad o Iphone, dove se ne potrebbe fare a meno, ma serve quando sposto su chiavetta o su cd degli album o compilation da sentire in auto, dove la radio ordine in base al nome file.

gabod3
10-07-13, 09:16
Ora è chiaro. Purtroppo no, iTunes non consente quanto descrivi. Al massimo puoi fare ctrl + click su di un brano, scegliere Mostra in Finder e rinominare manualmente il file. Ma se il numero di file è elevato diventa un lavoro lunghissimo. La soluzione più comoda è quella di usare applicazioni esterne, come stai facendo.