PDA

Visualizza Versione Completa : iweb



Lapiski
19-01-06, 23:44
Ragazzi qualcuno di voi ha gia provato iweb del nuovo pacchetto ilife06? sa dirmi se si può pubblicare il sito solo su .mac o anche in altri spazi web?

fortebraccio
19-01-06, 23:45
Ragazzi qualcuno di voi ha gia provato iweb del nuovo pacchetto ilife06? sa dirmi se si può pubblicare il sito solo su .mac o anche in altri spazi web?

sì, dai un occhio qui:

http://www.metalmac.org/tips/index.html#unique-entry-id-68

avrobay
19-01-06, 23:50
Ragazzi qualcuno di voi ha gia provato iweb del nuovo pacchetto ilife06? sa dirmi se si può pubblicare il sito solo su .mac o anche in altri spazi web?

Puoi usarlo anche su altri spazi web.
Archivio > Pubblica su una cartella
Poi carichi la cartella nel tuo spazio web con un programma ftp ;)

Lapiski
19-01-06, 23:58
io non ho mai fatto un sito e mi piacerebbe farlo, e pensavo che questo programma fa proprio al caso mio...grazie apple.

Ma poi è semplice usare questo programma ftp, e in caso quale programma dovrei usare.

Dovrei fare un sito per gli scout, ma nn so proprio da dove cominciare

avrobay
20-01-06, 00:02
io non ho mai fatto un sito e mi piacerebbe farlo, e pensavo che questo programma fa proprio al caso mio...grazie apple.

Ma poi è semplice usare questo programma ftp, e in caso quale programma dovrei usare.

Dovrei fare un sito per gli scout, ma nn so proprio da dove cominciare

Usa Cyberduck:
http://cyberduck.ch/
Ma prima di tutto trova uno spazio web che possa ospitare il tuo sito. Ti verrano dati i parametri da immettere. Tipicamente: nome utente, password e indirizzo ftp.
Una volta immessi i dati si tratterà di un semplice upload.

danielegenova
20-01-06, 00:05
Non solo è facile fare semplici pagine web ma anche per inserire contenuti multimediali. Consiglio di guardare il keynote per vedere quanto sia facile fare un podcast con garageband ed inviarlo ad iWeb. :)

Lapiski
20-01-06, 00:12
grazie mi mettero subito al opera e poi appena ho altri problemi vi chiamero

gnombyX
20-01-06, 13:07
che voi sappiate iWeb e' in grado di modificare codice html proveniente dall'esterno o puo' solo realizzare/modificare pagine web da lui stesso create? :???: