PDA

Visualizza Versione Completa : Imac pc 800 mhz -collegare ipod 6g



mmadison7
07-07-13, 11:50
Ciao ragazzi, è molto tempo che non ci sentiamo anche per che per vari problemi sopratutto dovuti al bagget ho dovuto comprare un pc,
ma mi servirebbe sapere da voi, se posso collegare il mio mac all'ipod 6generazione, o se sarò costretta a collegarlo al pc, dunque sul mac le usb sono di sicuro 1 mentre l'ipod ha bisogno di usb 2, potrei collegarlo comprando un adattatore sempre che esistono, alla firewire 400, che è sul mac e se si, come posso procurarmi un adattatore che abbia fire wire 400 da un lato e usb femmina dall'altro, :worty:
Grazie a chi vorra darmi una risposta, visto che voi siete tra le persone più competenti che io conosca.

gabod3
08-07-13, 11:12
Dovresti specificare la versione del sistema operativo del tuo Mac e quale modello esatto di iPod (Classic, Nano) tu possegga.

mmadison7
08-07-13, 11:26
scusami sistema leopard, ipod nano 8gb

gabod3
08-07-13, 11:42
A livello softtware ci dovremmo essere, a patto di avere Leopard 10.5.8 ed iTunes 10 o successivi.
A livello hardware dovresti risolvere con questo adattatore: http://support.apple.com/kb/ta47700

mmadison7
08-07-13, 15:36
cioè comprare quell'adattatore, se invece utilizzo il cavo in dotazione all'ipod nano, ed un adattatore che va da firewire a usb femmina cio non funziona vero.
Grazie.

gabod3
08-07-13, 16:10
Bisognerebbe provare. In commercio ci sono tantissimi adattatori e cavetti, fra cui anche cavi diretti Dock to FireWire, che però non riportano la compatibilità con il tuo modello (in alcuni casi è proprio indicata la non compatibilità). Lo stesso articolo di supporto Apple non è chiarissimo in questo senso. Le uniche possibilità sono di trovare un cavo che riporti tale compatibilità oppure fare un test con un adattatore come quello che hai descritto. In questo caso però non è possibile che sia riportata una compatibilità di qualsiasi tipo, quindi l'unica certezza si avrebbe se qualcuno che ha provato quella combinazione intervenisse nel topic per confermarne il funzionamento. Cosa non facile, ovviamente.

mmadison7
08-07-13, 20:25
Grazie