PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb mail



bogifoto
07-07-13, 11:12
Ciao, ho bisogno di sapere come cambiare i parametri in Mail, fastweb non da istruzioni, sul loro sito ci sono indicazioni che si riferisco a sistemi vecchi, non al mio 10.8.3.
Grazie a tutti

avrobay
07-07-13, 12:19
Più esattamente, quale specifico parametro non riesci a configurare sulla tua versione di mail?

bogifoto
07-07-13, 15:55
Più esattamente, quale specifico parametro non riesci a configurare sulla tua versione di mail?
Se non visualizza correttamente clicchi qui




Grazie mille della risposta di seguito la mail di fastweb




Gentile cliente,
abbiamo migliorato il servizio di posta elettronica FASTWEB, aumentando il livello di sicurezza ed affidabilità.

Se per accedere utilizza FASTMail può continuare ad utilizzare il servizio come ha sempre fatto in quanto gli aggiornamenti sono gestiti in automatico dai nostri sistemi.
Se invece utilizza un programma per la gestione della posta elettronica (client), ad esempio Microsoft Outlook Express, Mail, ecc., per poterle garantire il corretto invio delle e-mail è necessario modificare alcuni parametri. La invitiamo a:

accedere alla guida “Configurare la posta elettronica” presente sulla sua MyFASTPage
selezionare la guida relativa al programma di posta elettronica (client) che utilizza
seguire le indicazioni riportate all’interno della sezione “Modifica account di posta” ed utilizzare i seguenti parametri di posta in uscita:
Nome server posta in uscita: smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata

Le ricordiamo che la mancata configurazione dei parametri di cui sopra entro il 10/06/2013, renderà impossibile l’invio delle email.

QUESTO SOPRA è QUELLO CITA LA mail che fastweb mi ha mandato, se vado sul loro sito per vedere come fare trovo delle immagini che non hanno a che fare con quelle che io mi ritrovo nelle mie impostazioni di MAiL account, non sono aggiornate.
ho cambiato la porta in 587 e non succede nulla, accesso con autenticazione non ho idea di cosa sia io nella mia finestra ho un menu a tendina con diverse voci ma nessuna abilitata o da spuntare.
il mio sistema è il 10.8.4

avrobay
08-07-13, 00:50
QUESTO SOPRA è QUELLO CITA LA mail che fastweb mi ha mandato, se vado sul loro sito per vedere come fare trovo delle immagini che non hanno a che fare con quelle che io mi ritrovo nelle mie impostazioni di MAiL account, non sono aggiornate.
ho cambiato la porta in 587 e non succede nulla, accesso con autenticazione non ho idea di cosa sia io nella mia finestra ho un menu a tendina con diverse voci ma nessuna abilitata o da spuntare.
il mio sistema è il 10.8.4

Solo domani mattina potrò sedermi davanti alla postazione Mountain Lion.
Adesso mi trovo con Snow leopard (Mail 4.6) e ti invio intanto uno screenshot (magari ti serve lo stesso):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Account-20130708-004839.jpg


Fammi sapere

bogifoto
08-07-13, 23:37
Solo domani mattina potrò sedermi davanti alla postazione Mountain Lion.
Adesso mi trovo con Snow leopard (Mail 4.6) e ti invio intanto uno screenshot (magari ti serve lo stesso):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Account-20130708-004839.jpg


Fammi sapere

risolto tutto per fortuna, sono passato AppleStore e mi hanno dato le dritte giuste.
Fastweb ha istruzione per i vecchi sistemi, ma ci siamo arrivati.
mail/preferenze/informazioni account/menu a tendina di server posta il uscita , ed ecco il posticino da dove cambiare il numero.
Grazie tantissime per l'interessamento ciao alle prossime Bruno

avrobay
09-07-13, 00:22
sono passato AppleStore e mi hanno dato le dritte giuste.

Ciao Bruno, mi dispiace che tu sia dovuto passare dall'Apple Store. Voglio dire: strano che le indicazioni che ti avevo dato non siano state sufficienti. Sinceramente ero anche andato a verificare su Mountain Lion ma mi era sembrato superfluo un ulteriore screenshot (anche perché ero in attesa di una tua conferma). Ok, comunque, l'importante è che tu abbia risolto. Grazie per avermi informato ;)

bogifoto
09-07-13, 08:00
Ciao Bruno, mi dispiace che tu sia dovuto passare dall'Apple Store. Voglio dire: strano che le indicazioni che ti avevo dato non siano state sufficienti. Sinceramente ero anche andato a verificare su Mountain Lion ma mi era sembrato superfluo un ulteriore screenshot (anche perché ero in attesa di una tua conferma). Ok, comunque, l'importante è che tu abbia risolto. Grazie per avermi informato ;)

Sei stato gentile, grazie ancora, ma la sostituzione della porta andava fatta su informazioni account , grazie alle prox

avrobay
09-07-13, 12:55
Sei stato gentile, grazie ancora, ma la sostituzione della porta andava fatta su informazioni account , grazie alle prox

Prego. Essere e risultare gentile mi fa davvero piacere, ma il mio vero obiettivo è di essere utile. :) E allora ribadisco e preciso alcune cose a beneficio tuo nel caso malaugurato che tu debba di nuovo ri-configurare l'account e soprattutto per tutti quelli che ci leggeranno in futuro in cerca di validi suggerimenti.

Schematicamente:

1) La guida di Fastweb è utile anche per chi usa, come te, OS 10.8. Quelli dell'Apple Store ti hanno detto una bischerata perché le istruzioni non sono "per vecchi sistemi" http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/posta-elettronica/config-mac-mail/

2) Snow Leopard e Mountain Lion presentano due versioni di Mail che, per quanto riguarda questa configurazione, sono praticamente identiche.

3) Una cosa è settare l'autenticazione dell'account i (mio precedente screenshot) e un'altra è impostare l'autenticazione per il server SMTP (quindi in uscita).

4) Per impostare l'autenticazione per il server in uscita si deve andare in MODIFICA ELENCO SERVER SMTP, selezionare il server e poi fare click su AVANZATE. Su questo la guida Fastweb non è molto chiara perché salta un passaggio, ma non dipende dal fatto che la versione di Mail sia diversa.

Aggiungo infine uno screenshot. :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Mail-20130709-125022.jpg