PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare film da rai replay



SAMURAI
06-07-13, 23:24
Buona sera , volevo sapere se e' possibile con il mac osx 10.4.11 scaricare i film che fanno sulla rai replay , e sull' archivio della rai visto che per problemi di lavoro non riesco a vederli,e se ci vogliono dei programmi particolari per fare questo.
Grazie a tutti

avrobay
07-07-13, 01:04
In questo articolo: Come scaricare filmati HD dal sito RAI (http://www.tuttologia.com/mac/2013/03/scaricare-video-dal-sito-rai-con-qualita-1024x576/) trovi indicazioni utili per scaricare dall'archivio RAI e non dovresti incontrare problemi con la versione di Safari in tuo possesso. Fammi sapere. :)

SAMURAI
07-07-13, 10:43
Ciao Gianni ,grazie per il consiglio ma ho fatto quello che mi hai consigliato e mi sono bloccato subito , perche' non e' compatibile la versione del mio mac con il programma , io ho un OSX10.4.11 e mi scrive che non va bene , ho cercato il programma per la mia versione , ma essendo un po' impedito ...... non ho trovato nulla.
Se hai suggerimenti sono ben accetti.
Grazie

avrobay
07-07-13, 12:17
Ciao, leggi bene l'articolo perché il mio consiglio è proprio quello di NON usare altre APP ma di cercare direttamente nel codice sorgente della pagina :)
Riprova e fammi sapere.

SAMURAI
09-07-13, 22:23
Ciao Gianni
ti ringrazio per la considerazione che hai nei miei confronti , ma con le mie capacita', penso che forse fra tre/quattro anni riusciro' a venirne fuori, premetto che non ho capito cosa devo fare , non trovo neanche il collegamento da copiare oltre al programma per scaricarlo.
Penso che senza il tuo aiuto non ci saranno rai replay da vedere.
Grazie .

avrobay
10-07-13, 02:38
In realtà non è sempre facile trovare il modo per scaricare i video dalle pagine del sito RAI. E il procedimento può variare da una pagina ad un'altra. Se mi dici di quali video in particolare si tratta, faccio un tentativo e poi ti dico. ;)

SAMURAI
10-07-13, 23:10
Ciao Gianni
scusa non volevo disturbare piu' di tanto , non e' niente di importante, e iniziato tutto da quando ho perso su rai due il Giallo del sabato sera, subito ho pensato di scaricarlo dal sito e li e iniziato il Giallo ... , sembrava una cosa stupida anche per un incompetente come me .
Ho provato diversi programmi , con il pc , con il mac e alla fine (lo stavano per togliere , dopo una settimana ) ho preso la telecamera e con il cavalletto ho ripreso il monitor in diretta , e venuto una gran schifezza , sia come video che come audio , ma comunque ho visto sto' film.
Ma mi e rimasto l' amaro in bocca per non essere riuscito a capire come si fa' a scaricare i film , pensavo fosse piu' semplice, ma se e cosi complicato mi guardo sky e non ci penso piu' , alla fine era solo per capire.
Grazie comunque per la disponibilita'.

avrobay
11-07-13, 15:03
Adesso non posso perché mi trovo lontano dal mio Mac e in gran corsa. Ma domani molto volentieri vado a vedere il sito e ti faccio sapere :)