PDA

Visualizza Versione Completa : Mail non si apre



lapinerazzurro
06-07-13, 12:55
Ciao.

Ho un MacBookPro Tiger 10.4.11 e gestisco la posta elettronica con Mail, versione in dotazione all'acquisto. Mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, quando uno dei miei indirizzi è stato intasato da centinaia di elettere tutte uguali provenienti dal blog di Oliviero Beha (non so se spam o un errore). Siccome il flusso non si interrompeva, ho tentato di uscire, ma sono stato costretto a un'uscita forzata. Sono andato a controllare la posta direttamente dal sito internet e ho cancellato tutte le elettere presenti. Nonostante questa operazione, quando ho riavviato Mail, ha scaricato comunque le elettere che avevo cancellato. Allora le ho cancellate da Mail insieme con altre; ma, prima che l'operazione fosse completata, Mail si è piantato e, dopo un'uscita forzata e un riavvio, mi sono ritrovato in elenco come non lette le elettere che avevo cancellato. Alla fine ho risolto cancellando un'elettera alla volta e riavviando prima di passare alla successiva. Però da allora Mail per un po' ha funzionato malissimo, non so se a causa delle numerose uscite forzate fatte nel corso dei vari tentativi o se per via del danno originario causatomi, credo, da quella massa di elettere; fino a pochi giorni fa scaricava le elettere, le eliminava, ma, oltre a grattare e a essere lentissimo se facevo una ricerca, non riiuscivo più a chiuderlo senza fare un'uscita forzata; da qualche giorno, invece, non riesco nemmeno ad aprirlo.
Sapete di cosa si tratta? Si può risolvere? E come?

Grazie

lapinerazzurro
23-07-13, 17:02
Allora: gettando nel cestino il file Envelope Index sono riuscito a riavviare Mail. Ora, però, me lo ritrovo vergine: non ci sono gli account e men che meno le email archiviate. Ho visto che nella cartella c'è tutto, ma non so come importare questi contenuti nell'applicazione. Ho provato con Archivio > Importa caselle, ma alla fine mi compare una cartella bianca nominata Caselle importate che ha dentro una cartella celeste nominata Deleted Messages vuota. Tutto qui.
Sbaglio qualcosa?

P.S.: è successo anche che la maggior parte dei file contenuti nella cartella Download di Mail sono finiti nel cestino