PDA

Visualizza Versione Completa : problema backup



foxone
06-07-13, 11:10
salve a tutti di recente ho aggiornato da snow leopard a mountain lion il mio mac book pro mid 2010 dopo aver effettuato l'upgrade della ram stamani mentre provavo ad effettuare il mio primo back up, con time machine ,da dopo l'aggiornamento la finestra di time machine mi è rimasta diversi minuti ferma con scritto preparo backup, quindi ho controllato e mi diceva che il mio backup era di 130 giga! ovvero tutto il mio hard disk quindi ho deciso di fermarlo perchè secondo me c'è qualcosa di strano , vorrei un vostro parere e soprattutto sapere se è normale che dopo l'aggiornamento il back up deve ripartire da zero! spero di essermi spiegato bene. grazie

foxone
09-07-13, 14:15
Salve scusate la mia insistenza ma ho provato a cercare sul,forum e non riesco a trovare la soluzione.. Vorrei sapere visto che interrotto il mio primo backup,con time machine sul nuovo sistema operativo mountain lion , mi chiedo devo inizializzare hard disk che usavo con snow Leopard e iniziare tutto da capo con mountain lion?

gabod3
09-07-13, 14:43
Il cambio di sistema operativo modifica tantissimi file di sistema, è quindi normale che il nuovo backup includa svariati GB. Se Time Machine non sta cercando di creare un nuovo backup ma semplicemente di aggiornare quello esistente io lo lascerei fare.

foxone
09-07-13, 14:46
Grazie per l'aiuto ma io ieri l'ho interrotto perché dopo mezz'ora era sempre li che girava ..ed alla fine ho visto,che doveva effettuare 130 g di back up praticamente tutto il mio hard disk pieno ! Ora quindi cosa devo fare ?

gabod3
09-07-13, 14:51
Rilanciare il backup di Time Machine ed attendere che finisca.
Per curiosità, qual è la capienza del tuo hard disk e quanto lo spazio utilizzato? Trovi il dato aprendo Utility Disco e selezionando il volume dell'hard disk del Mac.

foxone
09-07-13, 14:55
Ok stasera più tardi controllo di preciso Cmq il mio hard disk e' di 250 e il back up lo voleva fare di 130 ovvero tutto lo spazio da me utilizzato..lo,strano e' che si comporta come fosse il primo back up infatti quando ho collegato hard disk l'icona non era sul verde come sempre (time machine ) ma gialla..

gabod3
09-07-13, 15:07
Verifica soltanto se Time Machine vuole creare un nuovo backup oppure aggiornare l'esistente. Nel secondo caso, anche volesse farlo di tutti i 130GB da te utilizzati, lascialo fare.

foxone
15-07-13, 14:40
Gabod scusa il mio ritardo nel rispondere ma sono stato fuori per lavoro e non ho potuto effettuare la prova del back up fino a stamani: il risultato e' che stamani ho provato,a fare il back up e ho visto che time machine lo vuole fare come se fosse il primo , infatti nella descrizione di time machine mi dice che nessun back up e' stato fatto di recente... Mi chiedevo posso formattare l'hard disk come se fosse nuovo e poi provare ad effettuare il back up ? Magari evitò di far fare confusione al sistema operativo (visto che credo che il motivo di tutto sia il cambio da snow Leopard a mountain lion) se si mi potresti consigliare il miglior modo per farlo!? Grazie mille!

gabod3
15-07-13, 14:49
In questo modo perderesti lo "storico" e lanciando il nuovo backup ripartiresti dall'immagine attuale del tuo Mac. Comunque sì, puoi farlo. E non serve inizializzare/formattare l'hard disk, basta eliminarne il contenuto e svuotare il cestino.
Prima di farlo verifica però se il tuo caso è descritto in questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT&locale=it_IT