PDA

Visualizza Versione Completa : La cartella "Tutti i messaggi" di Gmail.



mios35
01-07-13, 17:29
Sul mio iMac utilizzo prevalentemente la posta con l'account di Gmail.
Da quando sono passato al sistema Apple ho notato che nella cartella "Tutti i messaggi" c'è ...un'intera storia della mia corrispondenza con Gmail e non riesco a trovare il sistema per cancellare qualche messaggio: infatti mi sono accorto che se cancello i messaggi ormai inutili ed inservibili dopo un po' li ripristina anche se ho svuotato il cestino.

Ho cercato di trovare una soluzione ed una risposta anche su "tuttologia" di questo forum: probabilmente ho la mi ricerca non ha seguito i criteri più opportuni per una risposta.

Come posso fare per eliminare un pò di messaggi?: ne ho troppi sia in arrivo che in partenza.

Grazie
mi

PS. spero che questo messaggio sia nella ...posizione giusta.

gabod3
01-07-13, 17:40
Vai nel menù testuale di Mail in alto e segui questo percorso: Mail --> Preferenze... --> tab Account (poi seleziona l'account Gmail che vuoi modificare) --> tab Regole casella --> Cestino

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7EC2242D.jpg

Togli la spunta dalle voci che non ti interessano (ad esempio da Conserva la posta eliminata nel server) e scegli la frequenza con cui verrà cancellata definitivamente la posta eliminata.

mios35
01-07-13, 17:54
Grazie per la risposta ed è un ringraziamento sentito: avevo immaginato che quel "menù testuale" potesse servire ad un ben preciso scopo ma - ed è questo un mio limitato e personale parere - tante indicazioni che dovrebbero agevolare l'uso degli strumenti informatici non sempre sono veramente comprensibili anche ad una lettura molto attenta.

Grazie dunque.
mi