PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con mail



gianfranco
19-01-06, 22:53
Ciao non riesco a spedire nulla con mail ricevo la posta ma quando invio mi dice che non riesce a spedire e di usare un server di posta differente .
ma anche cambiando il risultato lo stesso cosa posso fare.
grazie
gianfranco

danielegenova
19-01-06, 23:00
Te lo ha sempre fatto? :???:

Mac 4 Life
19-01-06, 23:02
Ciao non riesco a spedire nulla con mail ricevo la posta ma quando invio mi dice che non riesce a spedire e di usare un server di posta differente .
ma anche cambiando il risultato lo stesso cosa posso fare.
grazie
gianfranco

Potrebbe essere corrotta la Mailbox in uscita. Se i messaggi già inviati ti interessano, devi spostarli dalla casella Uscita a quella Bozze semplicemente con il drag & drop.

Poi, esci da Mail ed elimina la cartella HD/Utenti/tuonome/Libreria/Mail/Mailboxes/Outbox.mbox (cestina e svuota). Quindi, riapri Mail e fai una prova. ;)

gianfranco
19-01-06, 23:15
Ciao non riesco a spedire nulla con mail ricevo la posta ma quando invio mi dice che non riesce a spedire e di usare un server di posta differente .
ma anche cambiando il risultato lo stesso cosa posso fare.
grazie
gianfranco

Potrebbe essere corrotta la Mailbox in uscita. Se i messaggi già inviati ti interessano, devi spostarli dalla casella Uscita a quella Bozze semplicemente con il drag & drop.

Poi, esci da Mail ed elimina la cartella HD/Utenti/tuonome/Libreria/Mail/Mailboxes/Outbox.mbox (cestina e svuota). Quindi, riapri Mail e fai una prova. ;)


Grandioso problema risolto in meno di sette minuti,da guiness dei primati
grazie mille gianfranco

Mac 4 Life
19-01-06, 23:17
:smt023

gianfranco
19-01-06, 23:17
ma a cosa e
dovuta la corruzione della mailbox e che fine ha fatto quella cartella a cosa serviva?
per informazione ecuriosità
gianfranco

Mac 4 Life
19-01-06, 23:22
ma a cosa e
dovuta la corruzione della mailbox e che fine ha fatto quella cartella a cosa serviva?
per informazione ecuriosità
gianfranco

I motivi della corruzione, cioè del danneggiamento, possono essere diversi. La cartella che hai cestinato serviva: solo che il Mac OS è intelligente. Se elimini un file che contiene preferenze corrotte per una certa applicazione, il sistema ne rigenera una più sana di prima. ;) Miracoli del Mac. 8)

gianfranco
19-01-06, 23:29
ma a cosa e
dovuta la corruzione della mailbox e che fine ha fatto quella cartella a cosa serviva?
per informazione ecuriosità
gianfranco

I motivi della corruzione, cioè del danneggiamento, possono essere diversi. La cartella che hai cestinato serviva: solo che il Mac OS è intelligente. Se elimini un file che contiene preferenze corrotte per una certa applicazione, il sistema ne rigenera una più sana di prima. ;) Miracoli del Mac. 8)

Grazie mille Proff.

mimmo64
21-01-06, 14:47
ciao
ho provato a fare come hai scritto nel post, ma per me i problemi di invio di posta rimangono.
mi dice sempre che è impossibile inviare.
siccome io uso Fastweb, può essere che ci siano delle incom patibilità come ha detto qualcuno, con il MAC?

grazie a chiunque possa aiutarmi


Mimmo

Rollei
21-01-06, 14:57
Anche io uso FW da anni e di problemi ne ho avuto molti :? però mai questo, sia con Xp che ora con OS X.... mi spiace.

Lorenzo
21-01-06, 14:58
Domanda: cerchi di inviare la posta dall'account del tuo provider o cerchi di usare il server di Gmail, libero o chi più ne ha più ne metta?

avrobay
21-01-06, 15:20
ciao
ho provato a fare come hai scritto nel post, ma per me i problemi di invio di posta rimangono.
mi dice sempre che è impossibile inviare.
siccome io uso Fastweb, può essere che ci siano delle incom patibilità come ha detto qualcuno, con il MAC?

grazie a chiunque possa aiutarmi


Mimmo

Ciao mimmo64! Un benvenuto speciale visto che sei l'iscritto numero 1000!
:)
Non vi sono problemi con fastweb e la posta col Mac.
Non ho fastweb ma un mio amico utilizza tranquillamente il suo account di posta ed invia anche i fax.
Consiglio: posta gli screenshot della tua configurazione: sicuramente sbagli qualcosa e si tratta di una sciocchezza.

:macpeer:

avrobay
21-01-06, 15:23
Copio e incollo un post di Hartz:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5216&highlight=mail+fastweb

(per FASTWEB)




Nello spazio Descrizione puoi mettere quel che vuoi (io ho messo FastWeb).
Nello spazio Indirizzo e-mail scrivi Tuo_Nome@fastwebnet.it (quello che hai usato per registrarti).
Nello spazio Nome Completo metti quel che vuoi (io ho messo il mio nome…)
Nello spazio Server di posta in entrata devi mettere pop.fastwebnet.it
Nello spazio Nome utente metti il tuo nome.
Nello spazio Password… ovvio!
Nello spazio Server di posta in uscita deve esserci smtp.fastwebnet.it

A me così funziona perfettamente…

avrobay
22-01-06, 00:27
Per mimmo64:
hai letto la risposta che vedi sopra? Risolto?