PDA

Visualizza Versione Completa : Outlook non funziona su uno degli utenti del mac



cristianacarrino
18-06-13, 22:24
buonasera,

ho un problema e non so come affrontarlo.
ho installato office 2011 sul mio macbookpro.
tutto bellissimo
ho diversi utenti sul computer: faccio il consulente e "divido" il mac per le diverse destinazioni.
ho scoperto che outlook funziona su tutti gli utenti, tranne il principale, l'amministratore.
quando provo a lanciare outlook dall'amministratore la risposta che outlook mi scrive è la seguente:

this identity cannot be opened with this version of outlook

NOTE:
1. non chiedetemi cosa io abbia fatto. non ne ho la più pallida idea (sono una donna, non ho la più pallida idea di cose abbastanza più impegnative di outlook!)
2. mi è stata installata una posta aziendale in un utente dedicato a un'azienda cliente. non so se posso (posso?) disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto office senza che nascano problemi

grazie per qualsiasi aiuto
cristiana

Klaus
19-06-13, 00:17
Inizia controllando da Menu Aiuto > Controlla aggiornamenti se la tua versione di Office 2011 deve essere aggiornata

flashcream
19-06-13, 08:51
una versione precedente di outlook non può aprire un'identità aggiornata da una versione successiva. il consiglio di Klaus è quindi corretto. aggiorna assolutamente, prima il service pack e poi l'ultimo agg. disponibile: http://www.microsoft.com/italy/products/mac/downloads

l'identità è in tuo nome/documenti ed è contenuta in una cartella che si chiama "dati utente microsoft". ora, se non ti interessano i msg di posta (e gli eventuali account già configurati), semplicemente sposta questa cartella su scrivania e apri l'applicazione. dopo aver verificato il funzionamento dell'applicazione, cestina quindi la cartella su scrivania che si è tranquillamente ricostituita in documenti.

se invece ti interessano eventuali msg e gli account di quel singolo utente, premi il tasto alt e apri outlook. si aprirà un'utility di ricostruzione dell'identità. prova ad eseguirla.

se non funziona, specifica se il problema è successo all'improvviso o quell'identità non si è mai aperta. in quest'ultimo caso sarebbe il caso di farsi ridare i files. i files dati corretti (mac o win) si importano da menu file/importa oppure sostituendo tra mac e mac la sopracitata cartella dati utente microsoft in documenti.

cristianacarrino
20-06-13, 16:39
mi sono spiegata male: outlook sull'amministratore non si apre per nulla.
lancio outlook
si apre l'icona del programma
compare "this identity cannot be opened with this version of outlook"
e tutto finisce così

Klaus
20-06-13, 17:54
mi sono spiegata male: outlook sull'amministratore non si apre per nulla.
No, ti eri spiegata benissimo.
Devi eseguire l'aggiornamento di Office 2011. Flashcream ti ha fornito il link di Microsoft Office per Mac da cui effettuare i download:
Service Pack 1 (14.1.0) e 14.3.5