PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con numbers



geovins81
14-06-13, 19:03
Ciao a tutti.

Ho un problema con numbers, o meglio con una formula, ho creato una tabella ed in una cella ho inserito una formula, ma non funziona, l'errore è questo: "impossibile confrontare un boleano con un numero, perchè i dati sono differenti", non riesco a capire perchè, ho provato a ricreare la tabella, ma nulla mi da sempre lo stesso errore.

ecco la formula:

=SE(A15<>0;SE(B5<A15>C5;SE(B6<B15>C6;SE(B7<C15>C7;SE(B8<D15>C8;"OK";"ERRORE")))))

Ed Ecco la tabella:

4060

Inoltre alla fine della formula dove io ho inserito "OK"; "ERRORE", dovrei togliere questo e fare un ulteriore calcolo e cioè se le dimensioni rientrano tra le colonne tutti o normalizzato, nella cella COSTO, dovrebbe inserirmi il costo in base ai dati delle colonne F,G,H, quindi se ad esempio pesa 40g, rientra nella fascia di prezzo di 4,65€ , mentre se le dimensioni rientrano nella fascia Extra, dovrebbe calcolarela fascia di prezzo subito dopo, quindi supponendo che non rispetti le misure di "tutti" o "normalizzato" e pesa sempre 40g, dovrebbe indicare il prezzo della fascia dopo quindi 4,95 €.

Lo so un pò complicato, ma non so come fare.

Mi aiutate?

Un'ultima cosa, io usa la formula SE, perchè è l'unica che mi è venuta da usare, ma se avete altre formule, che abbreviano anche la formula, per me va benissimo.

Grazie.